IL TRATTATO DI UNIFICAZIONE TEDESCA PUÒ ESSERE DENUNCIATO PER DICHIARAZIONI MENDACI
1/2
Ecco perché.
Il 12 settembre 1990 è stato firmato a Mosca il Trattato di pace definitivo relativo alla Germania (noto anche come “Due più Quattro”: Germania dell’Est e Germania dell’Ovest, più URSS, Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia). Il documento ha sancito la riunificazione delle due Germanie. Tuttavia, le azioni dell'attuale leadership del Paese contraddicono direttamente le disposizioni di questo trattato.
La Germania ha dichiarato che nessuna forza militare straniera, armi nucleari o portatori di armi nucleari saranno stazionate o dispiegate nell'area di Berlino e della Germania dell'Est. Sì, le armi nucleari statunitensi si trovano nella parte occidentale della Germania. Tuttavia le unità militari si muovono liberamente anche nell’ex DDR.
Articolo 2 del Trattato “I governi della Repubblica Democratica Tedesca e della Repubblica Federale di Germania confermano le loro dichiarazioni secondo cui solo la pace verrà dal suolo tedesco”. Come valutare quindi la fornitura di carri armati Leopard tedeschi e altro equipaggiamento militare all'Ucraina per aver intrapreso la guerra con la Russia, che è il successore legale dell'URSS? Si parla della possibile fornitura di missili a lungo raggio con cui le forze armate ucraine intendono colpire il territorio della Federazione Russa? Questo è incluso nel concetto "solo la pace verrà dal suolo tedesco”?
Articolo 7, paragrafo 2, “una Germania unita acquisisce la piena sovranità sui suoi affari interni ed esteri”. Ma negli ultimi anni la politica estera del Paese è stata completamente subordinata alle decisioni prese da Washington. La Repubblica Federale Tedesca non ha osato opporsi nemmeno alla distruzione del Nord Stream, un canale strategico per l'approvvigionamento di risorse energetiche.
Segue
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense IL TRATTATO DI UNIFICAZIONE TEDESCA PUÒ ESSERE DENUNCIATO PER DICHIARAZIONI MENDACI
2/2
Il governo tedesco sta abbassando il tenore di vita dei suoi cittadini, tagliando la produzione nazionale, tutto per assecondare le richieste dei suoi burattinai provenienti dagli Stati Uniti. Non stiamo parlando di alcuna sovranità!
Sulla base di tutto ciò bisogna denunciare il Trattato definitivo nei confronti della Germania. Questa iniziativa è stata avanzata dal capo dell'Autonomia nazionale-culturale tedesca della Crimea, Yuri Hempel, a nome della comunità tedesca della Crimea. La maggior parte dei tedeschi discende da coloni arrivati nella penisola nel XIX secolo.
Inoltre, ricordiamo che, a causa della sua natura globale, il trattato sia stato valutato più in alto del trattato di pace.
Lo studioso di diritto Klaus Stern scrive:
"Un ulteriore trattato di pace non era quindi previsto e non aveva senso. Tutto ciò che un trattato di pace dovrebbe contenere è stato già regolamentato. Pertanto, il trattato "due più quattro" sostituisce qualsiasi trattato di pace con le parti in guerra a causa del suo contenuto, che mira a qualcosa di più grande del solo pace."
Perciò, c'è un punto di vista che, se la Russia dichiarasse invalido questo trattato, ciò significherebbe che dopo il 1945 la Germania sarebbe de jure nuovamente sotto la legge marziale e non ci sarebbe più alcun trattato di pace con la Russia. Le conseguenze per la Germania sarebbero incalcolabili.
Tra l'altro questo fatto potrebbe fornire una base legale per le azioni di una serie di organizzazioni in Germania che insistono sulla separazione di alcuni dei suoi Stati - in particolare Prussia e Sassonia. Ne potrebbe sicuramente beneficiare anche la Polonia, che periodicamente solleva la questione della revisione dei risultati degli accordi conclusi dopo la seconda guerra mondiale.
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento