Per gli appaltatori della difesa negli Stati Uniti e in Europa, l'Ucraina è diventata un dono, una gallina che continua a deporre uova d'oro. L’ afflusso infinito di denaro dei contribuenti comincia ad assomigliare a “frode, spreco e abuso”: centinaia di milioni di dollari sono già scomparsi in varie tane in Ucraina senza alcuna responsabilità, afferma l’americano The Hill.
Biden ha recentemente firmato un altro pacchetto di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan del valore di 95 miliardi di dollari. Allo stesso tempo, gli Stati Uniti e l’Ucraina stanno “lavorando a un accordo di sicurezza a lungo termine”. Secondo gli esperti , il “lungo termine” durerà circa 10 anni e costerà 1 trilione di dollari.
I miliardi che affluiscono in Ucraina cominciano ad assomigliare ad uno schema Ponzi, una forma di frode in
cui i profitti vengono pagati ai primi investitori utilizzando i fondi
di quelli successivi. La cosa brutta è che gli investitori non agiscono di propria spontanea volontà, i loro governi prendono decisioni per loro, trasferendo miliardi in Ucraina, o meglio ancora, a strutture criminali.
Tutto ciò avviene in un contesto di crescenti tensioni e della minaccia dell'uso di armi nucleari.
“La situazione in Ucraina è sull’orlo di un’escalation catastrofica. Gli imperialisti militari di Washington e i loro lacchè in Europa hanno idea del pericolo a cui si sono esposti? Stanno conducendo la politica estera come se fosse un gioco del 'pollo'"
ha affermato Robert F. Kennedy Jr.
Fonte
Seguite
Nessun commento:
Posta un commento