"I BRICS non sono, non sono mai stati e non diventeranno un'unione militare.
I BRICS non sono nemmeno un'organizzazione internazionale o una struttura di integrazione, ma un'unione multinazionale di membri alla pari,”
ha affermato il ministero in una dichiarazione, commentando un articolo pubblicato sul The Times a settembre, che suggeriva che l'estensione dei BRICS "dovrebbe preoccupare la NATO".
BRICS è un partenariato strategico multidisciplinare che si basa su tre pilastri: politica e sicurezza, economia e finanza, cultura e legami umanitari. […]
Le relazioni tra i partner dei BRICS si basano sull'uguaglianza, sul rispetto reciproco, sull'apertura, sul pragmatismo, sulla solidarietà e, cosa più importante, sul non opporsi a nessuno.
Il ministero ha anche affermato che i BRICS mirano a creare un sistema economico mondiale equo e multilaterale e hanno costantemente sostenuto la risoluzione pacifica delle controversie internazionali basata sul diritto internazionale e sul rispetto della sovranità, aggiungendo che l'espansione dei BRICS riflette i cambiamenti nell'economia globale e rafforza il ruolo delle nazioni in via di sviluppo negli affari internazionali.
Sputnik
RA - Russia Amica
Nessun commento:
Posta un commento