Translate

mercoledì 20 novembre 2024

Le ragioni e gli istinti. (a cura di Enrico Corti)

 

da Enrico Corti

Posta in arrivo

Corti - Pirola

15:17 (1 ora fa)
a Ccn: me

Le ragioni e gli istinti.

Pedissequamente, da rappresentanti della maggioranza ogni giorno ci vengono raccontati gli exploit del Governo in materia di; sanità; occupazione (soprattutto femminile e giovanile); redditi; sicurezza; industria; commercio; turismo; ecc,; il tutto mai accompagnato da dati statistici.

L’unica volta che Giorgia Meloni ha tentato di farlo, si è persa nei grigi numeri del cellulare; la mancata trasparenza e l’ignoranza autorizza loro a rilasciare dichiarazioni false e provocatorie; il Ministro Giuseppe Valditara  (il fu preside dall’Università Europea di Roma ?), alla Fondazione Cecchettin ha detto; “le violenze sessuali (inteso sulle donne e in generale) aumentano a causa dell'immigrazione“; (come già pubblicamente noto, per l’ ISTAT certifica che nei primi 10 mesi dell’anno in Italia sono stati commessi 103 femminicidi; in genere i crimini contro le donne in Italia per l’82% sono stati commessi da maschi italiani e i femminicidi avvengono per il 75% tra le mura domestiche familiari italiane.

Come sempre; Giorgio Meloni ci mette del suo per ignoranza e falsità pubblicando; “sul fenomeno (violenza sulle donne) ci sono sicuramente dei dati (?) che parlano anche di una incidenza significativa dell’immigrazione illegale di massa sulla materia“.

Il Sottosegretari alla Giustizia (?) Daniele Del Mastro, si dice eletto per “controllare il Ministro, è imputato di rivelazione di segreti d’ufficio,  nella passata Legislatura ha chiesto al suo Ministero di concedere “un encomio solenne per i poliziotti penitenziari responsabili di pestaggi e torture compiuti su detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, Il 16/11/2024 dichiara: “Per me è un’intima gioia togliere l’aria a chi è stato arrestato e sta in cella del carcere; la Mecca dei detenuti“.

Da “màmascia“ del casino dei prostituti della maggioranza politica, avvitandosi su stessa e storpiando i testi come fa sempre Giorgia Meloni confonde “detenuti con mafia“ e nella eccelsa sede del G20 nel lontano Rio de Janeiro fa il bis“; Del Mastro parlava di mafia e il problema migranti esiste“; (quindi asimmetricamente pericolosi violenti per le donne).

         Scusandoci per il preambolo, prima ancora di analizzare se il presente è neo-fascismo o no, questo dovrebbe servire per aiutarci a comprendere quanto c’è di umano nei detti e nei comportamenti sopracitati; si è già pubblicata che per quel che si sa in tutto l’Universo il Pianeta Terra è l’unico a cui la Natura, oltre a dare la vita (sino a quando?), ha dato in dono alla specie Umana la facoltà della ragione; lasciando agli animali solo quella dell’istinto.

L’analisi di merito fatta, induce a pensare che il dono della ragione non è stato concesso a tutta la specie umana; o almeno è stata concessa solo a una parte di questa la facoltà di utilizzarla strumentalmente a secondo dei tornaconti (sociali e politici); che quando non tornano, costringono automaticamente “chi la dura la vince con l’elmetto in testa  per i tanti nemici tanto onore“, a rifugiarsi automaticamente solo sugli istinti; di per se stessi  aggressivi e repressivi; alimentati poi dalle formazioni sovrastrutturali che hanno per credo il conflitto etnico e razziale; il bisogno d’avere un nemico, rigorosamente però  non di classe; il castigo e la vendetta.

Sperando che ciò porti aiuto sul valutare Giorgia Meloni e camerati al di là degli stereotipi di comodo (lei è brava più degli altri); si spera pure che finisca questo falso dibattito sui finti protagonisti Usa; interessandoci invece a quelli veri; “i signori armatori e ideatori per il profitto di quasi tutte le guerre“.  

Enrico Corti

20 novembre 2024   

--
Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento: