- Consiglio di Stato 2024- Lo smarrimento di una domanda di partecipazione a un concorso pubblico da parte della Pubblica Amministrazione (PA) può costituire una responsabilità per negligenza da parte dell'ente.
- Tar 2024- il ricorrente non ha espressamente operato riferimento alla Polizia di Stato e/o alla sua qualità di poliziotto e che le frasi utilizzate in quanto non denigratorie né indicanti fatti falsi possono in linea di principio rientrare nell’esercizio
- Cassazione 2024- La recente sentenza della Cassazione italiana ha stabilito un importante precedente in materia di risarcimento per danno morale a favore di una dipendente vittima di uno stupro avvenuto sul posto di lavoro.
- Tar 2024- Il sindacato dei Carabinieri ha denunciato una condotta antisindacale riguardante il trasferimento di alcuni membri del personale.
- Interpello ai sensi dell'articolo 12 del d.lgs. n. 81/2008 e successive modificazioni, in merito alla “Designazione del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS)”. Seduta della Commissione del 24 ottobre 2024.
- Tar 2024-la Guardia di Finanza, come altre forze di polizia e istituzioni pubbliche in Italia, deve rispettare i principi di merito e imparzialità nelle assegnazioni dei propri membri.
- Cassazione 2024-accusato di peculato e utilizzo arbitrario del personale dell'amministrazione per gli spostamenti con l'auto di servizio dalla propria abitazione all'ufficio di cui ne aveva la dirigenza.
- Consiglio di Stato 2024-“la giurisprudenza di legittimità ha riconosciuto la pienezza della libertà di manifestazione del pensiero mediante l'esercizio del diritto di critica
- Tar 2024-“etichettato come “buffoni” i Carabinieri”
- Cassazione 2024- La Corte di Cassazione ha stabilito che registrare conversazioni senza il consenso degli interlocutori può violare la normativa sulla privacy e il diritto alla riservatezza.
Nessun commento:
Posta un commento