Translate

domenica 5 gennaio 2025

La libertà per americani e occidentalisti ( a cura di Enrico Corti)

 


da Enrico Corti

Posta in arrivo

Corti - Pirola

16:20 (3 ore fa)
a Ccn: me

La libertà per americani e occidentalisti

Donald Trump, accompagnato dalla sua devastante affaristica agenda economica- finanziaria, avrà di nuovo il controllo dell’arsenale nucleare americano; tutto ciò pur con il suo imponderabile, ridicolo ma drammatico comportamento, che lo porta a concludere i comizi parlando delle dimensioni del suo pene.

         In una recente sua apparizione a Fox News, Trump ha imputato Abramo Lincoln dall’aver causato la guerra civile per la secessione dalla Gran Bretagna; suo malgrado, il suo stile polemico a prescindere l’ha portato a riconoscere una verità; senza l’unificazione con sigla Usa il pianeta avrebbe assistito a meno guerre volute dalla dottrina Monroe.

Formalmente motivato per contrastare il Colonialismo terrestre Europeo; nel 1823 il Presiedente Usa James Monroe è stato promotore di una nuova Dottrina Materialistica che, riformando il precedente slogan “l’America agli americani“, lo trasformò in “il mondo agli americani“, ovvero; la loro libertà di imperare.

Cosicché nei 248 anni successivi al 1776 per il 93% del loro tempo gli Stati Uniti sono stati impegnati in tanti conflitti armati in territorio extra Usa; dal 1945 al 2001, (dati ONU) gli Usa hanno compiuto 125 invasioni armate in 55 diversi Stati; in nome della libertà attualmente sono interessati nella maggioranza delle 52 guerre territoriali in corso; solo in Europa gli Usa mantengono 350 basi militari“,

          Durante il suo precedente mandato, Donald Trump ha tagliato le tasse ai ricchi; ha ricostituito la magistratura federale a discapito di quelle statali; ha rafforzato lo strumento militare; ha massacrato la politica “sociale“  di Obama. alla fine del 2019 ha aggravato l’indice negativo della disoccupazione.

Smentendo una scientifica previsione fatta nel 2022 da un rapporto dalla Noaa, agenzia che monitora mari e oceani di fatto prevede un innalzamento del livello del mare di oltre due metri entro il 2100; Donald Trump non crede nel cambiamento climatico come minaccia reale, affermando stupidamente “che il vero problema globale “non è il riscaldamento globale perché a suo dire l’oceano salirà di un ottavo di pollice in 400 anni”; ovvero; la libertà del mentire per ignoranza.

Contro il risanamento ambientale, Trump ha ripromesso di rilanciare la produzione di petrolio e gas; secondo  lo scienziato americano Tim Benton; “le politiche di Trump invitano a un disastro ambientale; un boom energetico basato sui combustibili fossili renderà impossibile raggiungere gli obiettivi climatici stabiliti a livello internazionale“, ovvero; la libertà di morire.

Nel 2021 Trump ha gestito la pandemia da guerriero conto la Cina ed emanò un provvedimento di cautela solo 7 mesi dopo dall’inizio della pandemia, come conseguenza, mentre in Australia i deceduti per pandemia sono stati 17.052 (0,07% popolazione); gli Usa sono stati il paese che ha avuto il maggior numero di morti da pandemia con 466.678 deceduti (0.14% popolazione); ovvero; la libertà di morire di una popolazione decisa da un ricco uomo d’affari.

Donald Trump ha vinto democraticamente le elezioni; viva la democrazia; viva gli elettori americani; di più efficacemente non si poteva fare per dimostrare quanto è caduta in basso la democrazia occidentale; in Italia con il suo 16% degli aventi diritto ci pensa il regime di Giorgia Meloni a rafforzare il giudizio negativo.

Enrico Corti  

5 gennaio 2025

--
Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento: