Translate

domenica 21 dicembre 2025

In questo momento, sia la stampa di regime che i guerrafondai nostrani stanno prendendo in giro Putin e spacciando le sue parole per l'ennesimo bluff. Putin ha detto così: «Voglio la pace, ma Kiev rifiuta l'accordo».

Ora, se leggiamo attentamente le parole di quel buffone di Zelensky, ci accorgiamo che Putin ha ragione.

Perché? Perché dopo che i guerrafondai dell'Unione Europea hanno annunciato di aver indebitato i cittadini europei per altri 90 miliardi di euro da mandare in Ucraina a chi si fa i cessi d'oro ed elargisce mazzette, Zelensky ha detto che la pace non c'è e potrebbe non esserci.

Questa è la dimostrazione che quei soldi non servono per arrivare alla pace, servono per prolungare la guerra. E non lo diciamo noi, lo dice direttamente Zelensky con le sue parole e il suo tempismo. Una volta incassati i miliardi, esce e rilascia dichiarazioni che ribaltano il tavolo.

Solo che nelle nostre bellissime democrazie si fischietta davanti a Zelensky, che continua a fare il bambino capriccioso dopo aver mandato al macello il suo popolo, e si strumentalizzano le dichiarazioni del Cremlino, che continua a ripetere di essere disposto a stare al tavolo dei negoziati.

Questa è la realtà. Il resto è propaganda di guerra!


T.me/GiuseppeSalamone

Nessun commento:

Posta un commento