Translate

lunedì 25 ottobre 2010

Cassazione "...L’obbligo di controllo dei datori di lavoro sui lavoratori. Di fronte ad un atteggiamento scorretto de lavoratore, ripetuto ed in violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro non è ammesso da parte del datore di lavoro un atteggiamento di tolleranza nei suoi confronti ma in tali casi questi deve esercitare il massimo rigore ed il suo intervento non deve limitarsi a semplici richiami ma deve tradursi, se necessario, in interventi sanzionatori e disciplinari...."

  1. Cassazione "...L’obbligo di controllo dei datori di lavoro sui lavoratori. Di fronte ad un atteggiamento scorretto de lavoratore,  ripetuto ed in violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro non è ammesso da parte del datore di lavoro un atteggiamento di tolleranza nei suoi confronti ma in tali casi questi deve esercitare il massimo rigore ed il suo intervento non deve limitarsi a semplici richiami ma deve tradursi, se necessario, in interventi sanzionatori e disciplinari...."
  2. Cassazione "...Minore che si presenta a scuola con una pistola non merita l'arresto ma i domiciliari ..."
  3. Cassazione "...Sì alla revoca del permesso di soggiorno per motivi familiari se l'immigrato ha una nuova compagna. Malgrado lo straniero risulti sposato con una donna italiana e in assenza di una separazione legale, ci sono chiari sintomi della fine del matrimonio: l'uomo, infatti, ha avuto un figlio dalla nuova relazione..."
  4.  Cassazione "...Carico di droga in aereo: anche se è stato intercettato prima di superare la dogana il Tribunale competente è quello dove si è consumato il reato. La circostanza che l'operazione non fosse andata a buon fine per l'intervento delle Fiamme Gialle che avevano arrestato il corriere e sequestrato gli stupefacenti non rileva. L'importazione è stata portata a termine con l'attraversamento del confine ..."
  5. Aggiornamenti della banca dati ( area riservata ai possessori di userid e password)
  6. "Stalking": bastano due episodi di minaccia o di molestia per configurare il reato

Nessun commento: