Translate

martedì 18 gennaio 2011

Accesso alla casella di posta elettronica e alla rete Intranet durante i periodi di assenza dal lavoro per maternità e/o congedi parentali.

I.N.P.D.A.P. (Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica)
Nota 2-11-2010 n. 2478
Accesso alla casella di posta elettronica e alla rete Intranet durante i periodi di assenza dal lavoro per maternità e/o congedi parentali.
Emanata dall'Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica, Direzione generale.
Accesso alla casella di posta elettronica e alla rete Intranet durante i periodi di assenza dal lavoro per maternità e/o congedi parentali.

Emanata dall'Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica, Direzione generale.



  Ai
Dirigenti degli Uffici centrali e periferici
  A
tutto il personale






Il Comitato pari opportunità, nell'ambito delle iniziative volte a colmare le differenze di opportunità esistenti tra i dipendenti dell'Istituto, ha curato una ricerca per individuare gli strumenti idonei a mantenere i contatti con la realtà professionale e di conseguenza agevolare il rientro in servizio in occasione di periodi di assenza dal lavoro per maternità o congedo parentale. Dall'esame di un questionario sommministrato al personale attraverso la rete Intranet, gli strumenti giudicati più adatti sono stati l'accesso alla casella di posta elettronica e alla rete Intranet dell'Istituto.
La Direzione centrale risorse umane e la Direzione centrale Sistemi informativi, nel condividere quanto rappresentato dal Comitato pari opportunità, si sono attivate allo scopo di permettere la realizzazione di tale servizio, ciò anche in considerazione della circostanza che agevolare il rientro in servizio dopo un periodo di assenza apporta benefici all'Istituto oltre che al dipendente. Peraltro, la realizzazione dell'iniziativa in questione è stata ritenuta in linea con gli obiettivi strategici dell'INPDAP, costituendo un ulteriore passo del processo in atto di modernizzazione della struttura.
Ciò premesso, si comunica che è possibile attivare l'accesso, fuori dall'Ufficio, alla posta elettronica e alla rete Intranet dell'Istituto per i dipendenti che usufruiscono di periodi di congedo parentale o di maternità superiori a 15 giorni.
L'attivazione può essere chiesta collegandosi al portale Internet e Intranet dell'Istituto con le modalità previste nell'apposito manuale predisposto, che ad ogni buon fine si allega alla presente.
È gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.

Il Direttore generale
Massimo Pianese




Allegato 


Si omette il testo dell'allegato in quanto non riportato alla fonte.

Nessun commento: