Translate

mercoledì 12 gennaio 2011

Uso delle cinture di sicurezza da parte delle forze di polizia Il Ministero dell'Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha emanato la circolare n. 555-DOC/C/UL/LMASS/MOT/79-11 del 5 gennaio 2010 relativa all'uso delle cinture di sicurezza da parte delle forze di polizia.


Uso delle cinture di sicurezza da parte delle forze di polizia



Il Ministero dell'Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha emanato la circolare n.  555-DOC/C/UL/LMASS/MOT/79-11 del 5 gennaio 2010 relativa all'uso delle cinture di sicurezza da parte delle forze di polizia.


Le recenti modifiche all'articolo 172 del codice della strada, relativo all'uso delle cinture di sicurezza, prevede l'uso di tali “dispositivi” anche per le forze di polizia. L'esenzione all'obbligo di utilizzare le cinture per le forze dell’ordine non è generalizzata ma limitata allo svolgimento di servizi di emergenza.


L'utilizzo delle cinture è reso ancor più necessario per la presenza degli airbag all'interno delle autovetture e per gli aspetti medico - legali legati al risarcimento dei danni in caso di incidente stradale in servizio.







Nessun commento: