Translate

domenica 30 settembre 2012

Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale - Concorsi n. 76 del 28-9-2012






Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale - Concorsi  n. 76 del 28-9-2012
Sommario


AMMINISTRAZIONI CENTRALI


MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE


GRADUATORIA

Pubblicazione del decreto dirigenziale concernente l'integrazione della graduatoria di merito del concorso, per esami, per l'ammissione di 75 giovani ai licei annessi alla Scuola Navale Militare «Francesco Morosini», per l'anno scolastico 2011-2012, indetto con decreto dirigenziale n. 98/11 del 14 aprile 2011.  

Pag. 1


GRADUATORIA

Pubblicazione del decreto dirigenziale concernente l'approvazione delle graduatorie di merito, per i posti del ruolo naviganti normale dell'Arma Aeronautica, specialita' pilota, del ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico e del ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico, del concorso, per esami, per l'ammissione di 90 (ridotti a 81) allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi regolari dell'Accademia Aeronautica per l'anno accademico 2012-2013, indetto con decreto interdirigenziale n. 277/11 del 20 dicembre 2011, modificato, tra gli altri, con decreto interdirigenziale n. 160/12 dell'11 luglio 2012.  

Pag. 1


GRADUATORIA

Pubblicazione del decreto interdirigenziale concernente l'approvazione delle graduatorie di merito del concorso, per esami, per l'ammissione di 120 (ridotti a 110) allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi normali dell'Accademia Navale per l'anno accademico 2012-2013, indetto con decreto dirigenziale n. 277/11 del 20 dicembre 2011, modificato, tra gli altri, con decreto interdirigenziale n. 160/12 dell'11 luglio 2012.  

Pag. 1


GRADUATORIA

Pubblicazione del decreto dirigenziale concernente l'approvazione delle graduatorie di merito del concorso, per esami, per l'ammissione di 36 giovani ai licei annessi alla Scuola Militare Aeronautica «Giulio Douhet», per l'anno scolastico 2012-2013, indetto con decreto interdirigenziale n. 86/12 del 21 marzo 2012.  

Pag. 1


GRADUATORIA

Pubblicazione del decreto dirigenziale concernente l'approvazione delle graduatorie di merito del concorso, per esami, per l'ammissione di 68 giovani ai licei annessi alla Scuola Navale Militare «Francesco Morosini», per l'anno scolastico 2012-2013, indetto con decreto interdirigenziale n. 86/12 del 21 marzo 2012.  

Pag. 1


ENTI PUBBLICI STATALI


CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - DIREZIONE CENTRALE SUPPORTO ALLA GESTIONE DELLE RISORSE


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato, di una unita' di personale con profilo professionale di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca - livello VI, presso l'Ufficio Data Manager.  

Pag. 2
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - ISTITUTO DI STRUTTURA DELLA MATERIA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato, di una unita' di personale, con profilo professionale di collaboratore tecnico enti di ricerca - livello VI.  

Pag. 2
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO PER L'AMBIENTE MARINO COSTIERO


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Selezione, per titoli e colloquio, per l'assunzione di una unita' di personale con profilo professionale di Collaboratore di Amministrazione, livello VII, presso la sede di Napoli.  

Pag. 2


AVVISO

Revoca del bando di selezione n. IAMC-01l-2012-TP, per una unita' di personale a tempo determinato con profilo di Dirigente Tecnologo I livello.  

Pag. 2
ISTITUTO NAZIONALE DI ASTROFISICA OSSERVATORIO ASTROFISICO DI CATANIA


GRADUATORIA

Graduatoria di merito del concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, a tredici posti di tecnologo - III livello - con contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso le strutture di ricerca, di cui un posto presso l'Osservatorio Astrofisico di Catania, settore tecnologico: Tecnico-scientifico, area di attivita': Progettazione di strumentazione IR-Ottica-UV.  

Pag. 2
ISTITUTO NAZIONALE DI ASTROFISICA OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI BRERA


GRADUATORIA

Pubblicazione della graduatoria finale del concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, a nove posti di collaboratore tecnico VI livello - CCNL enti di ricerca, con contratto a tempo indeterminato, di cui un posto presso l'Osservatorio Astronomico di Brera.  

Pag. 3
ISTITUTO NAZIONALE DI ASTROFISICA - OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI CAGLIARI


GRADUATORIA

Graduatoria di merito relativa al concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, ad un posto di collaboratore tecnico degli enti di ricerca - VI livello - Profilo: CTER MECCANICO - con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. (Concorso a 9 posti CTER pubblicato nella G.U. - IV serie speciale - concorsi ed esami n. 96 del 06/12/2011).  

Pag. 3
ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze naturali o scienze geologiche nell'area scientifica, riguardante lo «Sviluppo e applicazione di tecnologie innovative per l'osservazione, la prevenzione e la mitigazione degli impatti generati a mare e sugli ambienti costieri, dall'installazione, dal funzionamento e dalla dismissione di piattaforme off-shore multi-uso per la produzione di energie rinnovabili».  

Pag. 3


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca per titolari di laurea in scienze biologiche o scienze naturali nell'area scientifica, riguardante Biodiversita' e habitat.  

Pag. 3


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per titolari di laurea in ingegneria civile, ingegneria per l'ambiente e il territorio, scienze ambientali, fisica, matematica e scienze statistiche, nell'area scientifica, riguardante «le attivita' di Monitoraggio di impatti ambientali dovuti ad attivita' di cantiere».  

Pag. 3


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso per l'assegnazione di due borse di studio per titolari di laurea in ingegneria civile, ingegneria per l'ambiente e il territorio, scienze naturali, scienze ambientali, scienze geologiche, fisica e scienze statistiche, nell'area scientifica, riguardante «le attivita' di Monitoraggio di impatti ambientali dovuti ad attivita' di cantiere».  

Pag. 4


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un assegno per lo svolgimento di attivita' di ricerca inerente l'area scientifica «Monitoraggio di impatti ambientali dovuti ad attivita' di cantiere - progetto MOSE e opere di compensazione».  

Pag. 4


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di tre assegni per lo svolgimento di attivita' di ricerca inerente l'area scientifica «Regolamento REACH».  

Pag. 4


UNIVERSITA' ED ALTRI ISTITUTI DI ISTRUZIONE


LUISS - LIBERA UNIVERSITA' INTERNAZIONALE DEGLI STUDI SOCIALI «GUIDO CARLI» DI ROMA


AVVISO

Pubblicazione del vincitore della valutazione comparativa per un contratto di diritto privato di lavoro subordinato per ricercatore a tempo determinato per il settore concorsuale 12/G1 -Diritto penale, settore scientifico-disciplinare IUS/17 - Diritto penale presso il Dipartimento di gurisprudenza - codice concorso GIUR-RIC-04/2012.  

Pag. 4
UNIVERSITA' DELL'AQUILA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di direttore generale.  

Pag. 4
UNIVERSITA' ALDO MORO DI BARI


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Selezioni pubbliche per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato (art. 24, legge n. 240/2010).  

Pag. 5
UNIVERSITA' DI CAGLIARI


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Indizione di nove concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti a tempo indeterminato di categoria D, pos. econ. D1.  

Pag. 5
UNIVERSITA' DI MILANO


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a due posti di categoria D - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, presso la divisione manutenzione edilizia e impiantistica, di cui un posto da riservare, ai sensi dell'articolo 52, comma 1-bis, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, al personale a tempo indeterminato in servizio presso questo ateneo, appartenente alla categoria c - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati - codice 16217.  

Pag. 5


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a un posto di categoria D - posizione economica D1 - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, presso la divisione coordinamento delle biblioteche - codice 16177.  

Pag. 6


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a un posto di categoria D - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, presso il dipartimento di scienze per gli alimenti, la nutrizione e l'ambiente - codice 16218.  

Pag. 7


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a un posto di categoria C - posizione economica C1 - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, presso il dipartimento di scienze farmaceutiche - codice 16197.  

Pag. 8
UNIVERSITA' DI PERUGIA


RETTIFICA

Avviso di rettifica parziale del decreto di indizione della selezione pubblica, per titoli, per il conferimento dell'incarico di Direttore generale.  

Pag. 8
UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di dirigente di seconda fascia, per funzioni di tipo amministrativo gestionali dell'area economico finanziaria.  

Pag. 8


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria EP area biblioteche  

Pag. 9


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Procedura di selezione pubblica per la copertura di 5 posti di ricercatore a tempo determinato.  

Pag. 9
UNIVERSITA' DI ROMA TRE


AVVISO

Rinvio della selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di cinque collaboratori ed esperti linguistici di Ateneo di cui uno di madre lingua araba, uno di madre lingua inglese, uno di madre lingua cinese, uno di madre lingua spagnola e uno di madre lingua russa per le esigenze della facolta' di lettere e filosofia (codice identificativo: FLET1ESLING12).  

Pag. 9


AVVISO

Approvazione degli atti della procedura di valutazione comparativa per ricercatore, settore scientifico-disciplinare L-ANT/02.  

Pag. 10
UNIVERSITA' DI SIENA


RETTIFICA

Rettifica al decreto rettorale rep. 1219 del 31 agosto 2012, nel dottorato di ricerca in «Biochimica e biologia molecolare» XXVIII - A.A. 2012/2013.  

Pag. 10
UNIVERSITA' DI TRENTO


CONCORSO   (scad. 5 novembre 2012)

Bando di concorso per l'accesso alla scuola di dottorato di ricerca in «Scienza e ingegneria dei materiali» 28° ciclo - II° call.  

Pag. 11


ENTI LOCALI


COMUNE DI SARNO


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Procedura di mobilita' volontaria, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza - categoria giuridica C, a tempo pieno e indeterminato.  

Pag. 19


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Procedura di mobilita' volontaria, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, a tempo pieno e indeterminato, categoria giuridica D1.  

Pag. 19
COMUNE DI CECINA


CONCORSO   (scad. 13 ottobre 2012)

Indizione di procedure selettive di mobilita' volontaria a vari posti  

Pag. 19
COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO


CONCORSO   (scad. 15 ottobre 2012)

Selezione per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo indeterminato mediante mobilita' esterna volontaria, nel profilo professionale di agente di Polizia Locale - cat. C.  

Pag. 19
COMUNE DI CISTERNA DI LATINA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo - cat. C1 con contratto a tempo indeterminato e parziale al 41,67% (15 ore settimanali).  

Pag. 19
COMUNE DI GENZANO DI ROMA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di Istruttore amministrativo, cat. C, pos. econ. C1, con riserva del 50% dei posti messi a concorso al personale di ruolo del comune.  

Pag. 19
COMUNE DI GESSOPALENA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, con eventuale prova preselettiva, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore tecnico, cat. C, posizione economica C/1.  

Pag. 20


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, con eventuale prova preselettiva, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo, cat. C, posizione economica C/1.  

Pag. 20
COMUNE DI MACERATA FELTRIA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Integrazione al concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di due posti di Collaboratore professionale da destinare al Settore IV - lavori pubblici ed edilizia privata, cat. B, pos. econ. B3.  

Pag. 20
COMUNE DI RIVISONDOLI


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Direttivo Amministrativo - Responsabile dell'area Amministrativa, cat. D (giuridica) - posizione D1 (economica) C.C.N.L. Regioni ed Autonomie Locali.  

Pag. 20
COMUNE DI SCANSANO


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico per la copertura di due posti di operatore tecnico specializzato categoria B3 (Muratore).  

Pag. 21
COMUNE DI TEMPIO PAUSANIA


CONCORSO   (scad. 17 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di agente di polizia municipale, cat. C1.  

Pag. 21
COMUNE DI TULA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di istruttore tecnico - cat. C1 - area tecnica.  

Pag. 21
COMUNE DI VERNATE


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di collaboratore amministrativo cat. B3 - ambito amministrativo e CED.  

Pag. 21
REGIONE LOMBARDIA


CONCORSO   (scad. 20 ottobre 2012)

Comunicazione relativa al bando per la valutazione di domande di titolari di farmacia di Brescia che aspirano al trasferimento del proprio esercizio.  

Pag. 21


AZIENDE SANITARIE LOCALI ED ALTRE ISTITUZIONI SANITARIE


AZIENDA OSPEDALIERA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE «GARIBALDI» DI CATANIA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Bando di mobilita' volontaria, regionale/interregionale, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo indeterminato di 2 posti di Dirigente Medico di Cardiologia, con specifica competenza nel campo della cardiologia pediatrica.  

Pag. 22
AZIENDA OSPEDALIERA «S. MARIA» DI TERNI


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto di dirigente del ruolo sanitario - profilo professionale farmacisti - disciplina farmacia ospedaliera - area di farmacia.  

Pag. 22
AZIENDA OSPEDALIERA «SS. ANTONIO E BIAGIO E CESARE ARRIGO» DI ALESSANDRIA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un dirigente medico di endocrinologia - ruolo sanitario - profilo professionale dirigente medico.  

Pag. 22


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un dirigente medico di malattie dell'apparato respiratorio - Ruolo sanitario - profilo professionale dirigente medico.  

Pag. 22
«OSPEDALI RIUNITI» AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA DI FOGGIA


CONCORSO

Avviso pubblico, per titoli e prova colloquio, in ambito nazionale, da attuarsi mediante passaggio diretto con cessione del contratto di lavoro, per la copertura di 3 posti vacanti di dirigente medico da assegnare alla struttura complessa di chirurgia vascolare.  

Pag. 23
AZIENDA SANITARIA DELL'ALTO ADIGE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - COMPRENSORIO SANITARIO DI BRUNICO


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno quale dirigente sanitario/a - biologo/a, disciplina di patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia) il posto e' riservato al gruppo linguistico tedesco.  

Pag. 23
AZIENDA SANITARIA LOCALE 1 AVEZZANO - SULMONA - L'AQUILA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura complessa Servizio Farmaceutico Aziendale - disciplina di Farmacia Ospedaliera.  

Pag. 23
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI TERAMO


CONCORSO   (scad. 13 ottobre 2012)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di borse di studio da assegnare ad un laureato in dietistica e due laureati in psicologia nell'ambito del Progetto «Tutela della maternita'» relativo all'attivita' clinica e di ricerca del C.R.R. di Auxologia e nutrizione pediatrica.  

Pag. 23
FONDAZIONE I.R.C.C.S. ISTITUTO NEUROLOGICO «CARLO BESTA» DI MILANO


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale di direzione di struttura complessa U.O. neurochirurgia II - Dirigente medico - Area chirurgica e delle specialita' chirurgiche - Disciplina di neurochirurgia.  

Pag. 24


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 2 posti di dirigente medico - Area medica e delle specialita' mediche - Disciplina di radioterapia, da assegnare all'U.O. Radioterapia.  

Pag. 24


ALTRI ENTI


AFAS - AZIENDA SPECIALE FARMACIE DEL COMUNE DI PERUGIA


RETTIFICA

Rettifica bando  

Pag. 24
CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SALERNO


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Bando di selezione interna. Progressioni verticali per passaggio di area.  

Pag. 24
CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIALI DEL VERBANO


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Concorso, per esami, ad un posto di istruttore direttivo amministrativo, cat. D, posizione economica D1, di ruolo a tempo pieno.  

Pag. 25
OPERE PIE RIUNITE DI PERUGIA


CONCORSO   (scad. 29 ottobre 2012)

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale di Istruttore direttivo amministrativo.  

Pag. 25


DIARI


AGENZIA DELLE DOGANE


DIARIO

Rinvio della pubblicazione delle date e delle sedi di svolgimento delle prove preselettive del concorso pubblico, per esami, a complessivi 69 posti di dirigente di seconda fascia.  

Pag. 25
AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI


DIARIO

Rinvio del diario d'esame recante «Adozione di un bando per la selezione di 20 giovani laureati da assumere con contratto di specializzazione a tempo determinato».  

Pag. 25


DIARIO

Rinvio del diario d'esame recante «Adozione di un bando per la selezione di un dirigente di seconda fascia - livello iniziale, con competenze in materia di regolamentazione dei servizi a rete».  

Pag. 26


DIARIO

Rinvio del diario d'esame recante «Adozione di un bando relativo a un concorso pubblico per titoli ed esami per 6 posti di personale con qualifica di operativo».  

Pag. 26
AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE


DIARIO

Avviso delle prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato, nel ruolo del personale di due dirigenti di seconda fascia, area VIII, laureati in giurisprudenza, di cui uno riservato al personale interno dell'amministrazione.  

Pag. 26
AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 1 IMPERIESE


DIARIO

Diario del concorso pubblico, a tempo indeterminato (per titoli ed esami), per 2 posti di collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di radiologia medica - Categoria D.  

Pag. 26


DIARIO

Diario delle prove degli esami del concorso pubblico a tempo indeterminato, per titoli ed esami, per un posto di collaboratore professionale sanitario - personale di vigilanza ed ispezione tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, categoria D.  

Pag. 26
AZIENDA USL DI PARMA


DIARIO

Rinvio del diario del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente biologo - disciplina di patologia clinica.  

Pag. 27


DIARIO

Rinvio del diario del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di collaboratore professionale sanitario Cat. D - terapista della neuropsicomotricita' dell'eta' evolutiva.  

Pag. 27
ISTITUTO NAZIONALE DI ASTROFISICA


DIARIO

Diario delle prove scritte del concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, a quattro posti di funzionario di amministrazione - V livello - con contratto di lavoro a tempo indeterminato.  

Pag. 27



30.09.2012
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
20:28:01
 
Chiudi Elenco G.U.

Nessun commento: