Translate

domenica 21 ottobre 2012

PREFETTO NAPOLI: DON MAURIZIO, ERA INFASTIDITO DALLA MIA PRESENZA



PREFETTO NAPOLI: DON MAURIZIO, ERA INFASTIDITO DALLA MIA PRESENZA =
(AGI) - Roma, 21 ott. - "Il prefetto era infastidito dal fatto
che si parlasse di amianto davanti a tutte le istituzioni,
credo che fosse infastidito dalla mia presenza come volontario
impegnato e non come prete". Don Maurizio Patriciello, il prete
anti camorra reo di aver chiamato "signora" il prefetto donna
di Caserta e per questo motivo ripreso con veemenza da quello
di Napoli, De Martino, da' la sua interpretazione dell'episodio
che sta facendo il giro del web.(AGI)
Cau (Segue)
211802 OTT 12

NNNN
PREFETTO NAPOLI: DON MAURIZIO, ERA INFASTIDITO DALLA MIA PRESENZA (2)=
(AGI) - Roma, 21 ott. - "Io non ho mai litigato con il
prefetto. Ha perfino sbagliato i congiuntivi e ha dato la colpa
a me", dice don Maurizio.
"Non ho mai sentito che chiamare signora una signora puo'
offendere qualcuno - dice il sacerdote a Tgcom24 -. La chiave
di letture vera e' quando mi ha invitato ad andarmene. Io stavo
parlando dell'amianto abbandonato nelle nostre campagne e loro
lo sanno - aggiunge -. Il prefetto non voleva che si parlasse
di amianto davanti a tutte le istituzioni. In questa zona
maledetta si muore di cancro e noi ci battiamo per migliorare
questa condizione".
Secondo don Maurizio, il prefetto non voleva mortificare un
prete: "Non credo, il prefetto era infastidito dal volontario
impegnato contro i roghi tossici".
I due pero' hanno avuto occasione di rivedersi: "Io il
prefetto l'ho incontrato al funerale di Lino Romano nel mezzo
della folla. Ci siamo stretti la mano. Io colgo l'occasione -
conclude il prete - per ringraziare il prefetto perche' con
quello che ha detto a me ha attirato l'attenzione su quello che
accade in questa zona dove si muore di cancro". (AGI)
Cau
211802 OTT 12

NNNN

Nessun commento: