Translate

martedì 1 gennaio 2013

CAPODANNO: MORTO NEL CASERTANO; VITTIMA STAVA TESTANDO BOTTI



CAPODANNO: MORTO NEL CASERTANO; VITTIMA STAVA TESTANDO BOTTI
IL FIGLIO RACCONTA, HO SENTITO UN BOATO E POI L'HO VISTO A TERRA
(ANSA) - NAPOLI, 1 GEN - Stava testando in compagnia del
figlio un fuoco di tipo professionale in vista del veglione e
dei successivi festeggiamenti per il Capodanno Pasquale Zacchia,
il ristoratore di 51 anni morto a Pontelatone nel Casertano. La
tragedia e' avvenuta all'esterno del ristorante 'Il Cacciatore',
di proprieta' dell'imprenditore, nella frazione di Barignano.
E' stato il figlio della vittima a raccontare alla polizia
gli ultimi istanti di vita del padre; il giovane, di 29 anni, ha
riferito di essere uscito assieme al genitore nel piazzale
esterno del ristorante mentre la madre e i camerieri erano
intenti a ultimare i preparativi per il cenone serale.
''Dovevamo provare i fuochi per la mezzanotte; piu' tardi il
fuochista doveva portarcene altri - ha raccontato il giovane -
poi ad un certo punto, mentre mio padre accendeva un mortaio mi
sono allontanato per andare a prendere un giubbino in macchina a
causa del freddo e ho sentito uno scoppio fortissimo, mi sono
girato e l'ho visto a terra con la faccia in una pozza di
sangue''.
Secondo quanto accertato sul posto dalla polizia di Santa
Maria Capua Vetere, potrebbe essere stata una miccia difettosa a
far esplodere velocemente la bomba che ha colpito in pieno volto
Zacchia, che non ha avuto, sembra, neanche il tempo di
allontanarsi. Il 'botto' gli ha fracassato il cranio.
Sulla salma del ristoratore il pm di turno della procura
della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l'esame
autoptico che sara' effettuato all'istituto di medicina legale
di Caserta.(ANSA).

YEC-PTR
01-GEN-13 09:04 NNNN

Nessun commento: