Translate

sabato 8 giugno 2013

Reggio, V Reparto Volo: Il Tar ordina il pagamento degli emolumenti al personale



Reggio, V Reparto Volo: Il Tar ordina il pagamento degli emolumenti al personale PDF Stampa E-mail
Sabato 08 Giugno 2013 11:05
Di seguito la nota diffusa dal Siulp: Nei giorni scorsi è divenuta esecutiva l’ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria – Sezione Staccata di Reggio Calabria – emessa il 26 marzo 2013 con la quale ha ordinato al Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – il pagamento delle somme  dovute ai dipendenti del V Reparto Volo di Reggio Calabria per “generi di conforto” e “colazione obbligatoria” relativamente al periodo 01.04.2008 – 31.12.2011..
In particolare nonostante i numerosi solleciti finalizzati ad ottenere il pagamento degli emolumenti relativi alla mancata fruizione dei “generi di conforto” e della “colazione obbligatoria” il Ministero dell’Interno non ha ritenuto di adempiere all’obbligazione, costringendo gli interessati ad inoltrare ricorso al TAR Calabria – Sezione Staccata di Reggio Calabria -  patrocinati dall’Avv. Pietro Barbaro del foro di Reggio Calabria, legale di riferimento del SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia).
In data 26 Marzo 2013, il Giudice adito ha emesso Ordinanza con la quale ha accolto il ricorso dei dipendenti della Polstrada e per l’effetto ha ingiunto al Ministero dell’Interno in persona del Ministro pro tempore, di “pagare ai ricorrenti quanto dovuto oltre agli interessi legali dalle singole scadenze sino al soddisfo nel termine di 40 giorni dalla notifica del provvedimento avvertendo che entro lo stesso termine potrà essere proposta opposizione al decreto e che, in mancanza, lo stesso diventerà esecutivo”.
Con la stessa sentenza il TAR ha condannato l’Amministrazione intimata al pagamento delle spese di procedura.
Essendo decorso il termine previsto dalla legge (40 giorni) senza che sia intervenuta opposizione, l’Ordinanza del TAR Calabria – Sezione Staccata di Reggio Calabria - è divenuta cosa giudicata e, pertanto, entro 120 gg. il Ministero dell’Interno dovrà disporre  il pagamento delle spettanze agli aventi diritto.
Reggio Calabria, 08 Giugno 2013              

Avv. Pietro Barbaro            Il Segretario Generale Provinciale
(Pietro Francesco Caracciolo)

Fonte:  http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=166887:reggio-v-reparto-volo-il-tar-ordina-il-pagamento-degli-emolumenti-al-personale&catid=40:reggio&Itemid=86

Nessun commento: