Translate

mercoledì 18 settembre 2013

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 18-4-2013 n. 10134/DIV3/T Visita e prova per nuovo allestimento con carrozzeria ATP su autoveicoli circolanti già dotati di carrozzeria ATP.


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Circ. 18-4-2013 n. 10134/DIV3/T
Visita e prova per nuovo allestimento con carrozzeria ATP su autoveicoli circolanti già dotati di carrozzeria ATP.
Emanata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici, Direzione generale per la motorizzazione, Divisione 3.
Circ. 18 aprile 2013, n. 10134/DIV3/T (1).
Visita e prova per nuovo allestimento con carrozzeria ATP su autoveicoli circolanti già dotati di carrozzeria ATP.
(1) Emanata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici, Direzione generale per la motorizzazione, Divisione 3.

Con riferimento all'oggetto è stata segnalata, in alcune circostanze, l'emissione di dichiarazione di conformità riferite a strutture coibentate già in esercizio al fine di evitare le previste visite presso una Stazione di prova ATP che avrebbero rilevato l'inidoneità delle medesime a seguito del decadimento delle loro caratteristiche isotermiche.
Ciò premesso, al fine di prevenire il fenomeno, nel raccomandare la massima vigilanza di codesti uffici, in analogia con quanto a suo tempo disposto con Circ. n. 1014/4217/L - MOT B056 del 14 giugno 1999 per la sostituzione della coibentazione su veicoli circolanti, si dispone quanto segue.
L'installazione di una nuova furgonatura isotermica su un veicolo già dotato di carrozzeria ATP con le medesime dimensioni e caratteristiche è subordinata alla preventiva verifica, da parte dell'Ufficio a cui è stata richiesta l'operazione, dello smontaggio della carrozzeria prima installata.


Il Direttore generale
Dott. Arch. Maurizio Vitelli

Nessun commento: