Translate

venerdì 8 novembre 2013

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00424 presentato da BIFFONI Matteo testo di Mercoledì 6 novembre 2013, seduta n. 112..Al Ministro della giustizia. — Per sapere – premesso che:    l'organico della polizia penitenziaria risulta sottodimensionato rispetto alla pianta organica stabilita dal Ministero;..




Atto Camera

Interrogazione a risposta orale 3-00424
presentato da
BIFFONI Matteo
testo di
Mercoledì 6 novembre 2013, seduta n. 112
BIFFONI. — Al Ministro della giustizia. — Per sapere – premesso che:
   l'organico della polizia penitenziaria risulta sottodimensionato rispetto alla pianta organica stabilita dal Ministero;
   in particolare, le carenze sono individuabili nei ruoli di sovrintendenti e ispettori; ad oggi infatti risultano in forza alla polizia penitenziaria 2.369 sovrintendenti rispetto ai 4.500 stabiliti dalla pianta organica e 2.246 ispettori rispetto ai 4.358 stabiliti dalla pianta organica;
   risulterebbe, per le informazioni in possesso, possibile procedere allo scorrimento della graduatoria degli idonei non vincitori di un nuovo corso per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente di polizia penitenziaria attingendo dalla graduatoria utile di cui ai PP.DD.GG. datati 27 e 30 marzo 2009, ultimo concorso effettuato nel ruolo;
   alla stregua di altre procedure concorsuali recenti, per le quali amministrazioni pubbliche hanno l'obbligo di procedere alla riapertura dei termini scorrendo i posti messi a bando attingendo dalle graduatorie degli idonei non vincitori già esistenti purché approvate non oltre il 1° gennaio 2008, si potrebbe dunque ipotizzare di proporre di utilizzare il corso-concorso in argomento, essendo stata approvata la graduatoria di questo ultimo concorso nel 2009, al fine di provvedere alla almeno parziale copertura dei ruoli vacanti –:
   se quanto sopra descritto sia possibile e, in caso positivo, se sia intenzione del Ministro di avvalersi di tale opportunità. (3-00424)

Nessun commento: