Translate

mercoledì 5 marzo 2014

DIFESA, COMELLINI (PDM): ESPOSTO SU ELEZIONE SOTTOSEGRETARIO DOMENICO ROSSI



riceviamo e pubblichiamo



DIFESA, COMELLINI (PDM): ESPOSTO SU ELEZIONE SOTTOSEGRETARIO DOMENICO ROSSI
Roma 5 marzo 2014
Dichiarazione di Luca Marco Comellini, Segretario del partito per la tutela dei diritti di militari e Forze di polizia (Pdm).
"Il 3 maggio 2013 ho presentato un reclamo alla Giunta per le elezioni della Camera dei Deputati sulla elezione di Domenico Rossi, attuale sottosegretario alla Difesa, contestando l'esistenza delle cause di incompatibilità previste dall'articolo 7 del DPR 361/57, ovvero il mancato collocamento in aspettativa e il mantenimento della carica di Sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito anche oltre i termini previsti dal DPR 225/2012 di scioglimento del Parlamento.
Ancorché la Giunta per le elezioni, lo scorso 28 novembre, si sia espressa con il solo voto contrario del M5S per l'eleggibilità del parlamentare in questione, mi sembra doveroso che le Procure Militare, Ordinaria e quella della Corte dei Conti, valutino i fatti, i documenti e l'istruttoria svolta dalla Giunta, ciascuna secondo le proprie competenze.
Non va dimenticato che gli ufficiali delle Forze armate quando sono in servizio percepiscono "l'indennità di posizione", prevista dal DPCM 30 aprile 2010, che per i generali di corpo d'armata - come lo è Domenico Rossi - è di 48.960,48 euro all'anno e che tale indennità non viene corrisposta quando il militare viene collocato in aspettativa. La posizione di stato dell'"aspettativa" inoltre, determina l'immediata decadenza da qualsiasi carica, compresa quella di Sottocapo di Stato Maggiore.
Per tali ragioni domani mattina trasmetterò agli uffici competenti un dettagliato esposto allegandovi anche la documentazione di cui sono venuto in posesso, relativa all'istruttoria svolta dalla Giunta per le Elezioni della Camera dei Deputati sulla elezione di Domenico Rossi."

Partito per la tutela dei Diritti di Militari e Forze di polizia (Pdm) - Via Torre Argentina , 76 – 00186 Roma – Tel. 0668979221 - Fax. 0668210375 - Cell. 3335350305 - www.partitodirittimilitari.orgpdm@partitodirittimilitari.it

Nessun commento: