Translate

domenica 17 agosto 2014

NUOTO: PANSA, ORO GRIMALDI DIMOSTRA GRANDE IMPEGNO ATLETI POLIZIA =


NUOTO: PANSA, ORO GRIMALDI DIMOSTRA GRANDE IMPEGNO ATLETI POLIZIA =
"DIFFUSIONE VALORI LEGALITA' ANCHE ATTRAVERSO SPORT'

Roma, 17 ago. (Adnkronos) - Il capo della Polizia, Alessandro
Pansa, ha espresso il proprio compiacimento per la medaglia d'oro
vinta da Martina Grimaldi, del gruppo sportivo Fiamme Oro della
Polizia di Stato, nella 25 chilometri fondo agli europei di nuoto di
Berlino.

Un risultato ''di assoluto rilievo'' cui si aggiungono i due
bronzi, sempre targati Fiamme Oro-Polizia di Stato, di Aurora Ponselé
(10 chilometri di Fondo) e di Edoardo Stocchino (25 chilometri di
fondo maschili), "testimonianza dell'impegno della Polizia di Stato
nel diffondere i valori della legalità anche attraverso lo sport - ha
sottolineato Pansa - contribuendo a sostenere giovani di talento che
portano prestigio al Paese con il loro impegno e i loro risultati."

Fino a questo momento, ricorda la nota, tutte le medaglie vinte
dall'Italia sono di atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

(Red/Zn/Adnkronos)
17-AGO-14 16:16

NUOTO: GRIMALDI, IMPORTANTE DARE CONTINUITA' AI MIEI RISULTATI =

Berlino, 17 ago. - (Adnkronos) - "E' importante dare continuità
ai mie risultati, ma non ho nessun segreto particolare se non la
passione e il piacere di allenarmi e nuotare". Martina Grimaldi si
conferma campionessa europea della 25 km, trionfando nelle acque di
Berlino. "Le medaglie non mi hanno cambiato e mai mi cambieranno.
Resto la stessa ragazza che ha cominciato anni fa, non cerco la scena
e la vita privata la tengo per me", continua la fondista, tesserata
per Fiamme Oro e Uisp Bologna, che ha conquistato il quinto oro
internazionale della sua carriera, nella quale brilla anche il bronzo
olimpico di Londra 2012.

"Sono davvero contenta. Stavo bene anche nella dieci chilometri,
ma non sono riuscita a esprimermi perché ho erroneamente stravolto il
mio modo di nuotare -spiega la 25enne bolognese-. Mi aspettavo una
gara difficile da interpretare, non ho avuto fretta e sono rimasta in
gruppo e gradualmente ho aumentato ritmo fino a portarmi nelle prime
posizioni. Insieme a Franco e Raimondi ci siamo alternate in testa;
poi, quando mi sono girata cercando e non trovando più il loro
supporto, ho allungato e difeso il vantaggio".

"Un po' come accaduto ai campionati europei di Budapest nel 2010
e ai campionati mondiali dello scorso anno ho bucato la 10 chilometri
prima di conquistare la medaglia nella 25. Ovviamente non sono
contenta di questa similitudine e sin dalla prossima stagione proverò
a tornare sulla 10 chilometri con maggiore attenzione. Ho già
disputato due Olimpiadi e vorrei arrivare anche a Rio de Janeiro. La
competitività in casa e fuori è cresciuta molto e desidero rimanere ai
vertici", conclude Grimaldi.

(Red-Spr/Zn/Adnkronos)
17-AGO-14 17:49

NNNN
Europei nuoto: Stochino,e' stata dura,bronzo dedicato a me stesso =
(AGI/ITALPRESS) - Berlino, 17 ago. - "E' stata dura, dopo la
fuga del francese e' stata una gara tattica per il terzo
posto", le prime parole di Edoardo Stochino dopo aver
conquistato il bronzo nella 25 km di fondo agli Europei di
nuoto nel bacino di Brunau. "Con Sanzullo abbiamo fatto un buon
gioco di squadra - ha spiegato ai microfoni di RaiSport -,
Mario ed io siamo compagni nelle Fiamme Oro: io ho scelto la
rotta piu' interna, lui quella piu' esterna, ed e' andata bene
a me. Questa medaglia la dedico innanzitutto a me stesso, visto
che dopo un paio d'anni sono riuscito a ritrovarmi con pazienza
e costanza". Decima posizione, con il tempo di 5h12'53"5, per
il terzo azzurro in gara, Valerio Cleri. (AGI)
Red/Vic
171432 AGO 14

NNNN
 Europei nuoto: Martina Grimaldi oro nella 25 km fondo =
(AGI) - Berlino, 17 ago. - L'azzurra Martina Grimaldi si
conferma campionessa d'Europa nella 25 km di nuoto di fondo.
Martina ha vinto oggi la medaglia d'oro nel bacino d'acqua di
Brunau agli Europei di nuoto di Berlino chiudendo in 5:19:14.
"Avevo la percezione di stare bene. Ho fatto un gara piu' di
attacco e poi di progressione per cercare di allungare", le
prime parole ai microfoni Rai dopo l'arrivo. (AGI)
Vic
171429 AGO 14

Europei nuoto: sincro, Cerruti ai piedi del podio nel singolo =
(AGI/ITALPRESS) - Berlino, 17 ago. - Un'altra conferma, la
terza, per il nuoto sincronizzato azzurro agli Europei di
Berlino. Nella finale del singolo, Linda Cerruti chiude quarta,
ai piedi del podio: un ottimo risultato, considerando la
giovane eta' (20 anni) e i margini di miglioramento, che lascia
ottimisti per i Mondiali di Kazan. L'oro va alla russa Svetlana
Romashina (95.8333 punti), l'argento alla spagnola Ana
Carbonell (93.7000), il bronzo all'ucraina Anna Voloshyna
(92.3333). La piemontese conferma il quarto posto del tecnico
(musica e coreografia diverse) e del preliminare. Alza il
punteggio e chiude con 89.4333. (AGI)
Red/Vic (Segue)
171357 AGO 14

Europei nuoto: sincro, Cerruti ai piedi del podio nel singolo (2)=
(AGI/ITALPRESS) - Berlino, 17 ago. - "Da uno a dieci sono
contenta dieci - spiega Cerruti - perche' ho migliorato cio'
per cui abbiamo lavorato, come l'espressione e la verticale, e
perche' sono stata bene con le mie compagne. Siamo una squadra
molto unita. Io sono entrata in un gruppo gia' formato ed e'
stato facile inserirmi". Ha ottenuto 26.9000 per l'esecuzione,
36.1333 per l'impressione artistica e 26.4000 per la
difficolta'. Nel pomeriggio, il combo. (AGI)
Red/Vic
171357 AGO 14

Nessun commento: