Translate

domenica 1 marzo 2015

Isis: nel 2010 'Jihadi John' voleva suicidarsi per colpa Mi5 =


Isis: nel 2010 'Jihadi John' voleva suicidarsi per colpa Mi5 =
(AGI/AFP) - Londra, 1 mar. - Il tagliagole di Isis, il 27enne
londinese Mohamed Emwazi (piu' noto come Jihadi John) nel 2010
stava pensando di suicidarsi. Era pronto al e'passo estremo
perche' non sopportava piu' le pressioni e la sorveglianza
continua - ma del tutto inutile alla fine - del
controspionaggio britannico, l'Mi5.
E' quanto riferisce il Mail on Sunday secondo il quale
Emwazi avrebbe confessato in una mail datata 14 dicembre 2010
la sua esasperazione e la pulsione suicida a Robert Verkaik,
giornalista del Mail, cui racconto' che si sentiva come "a dead
man walking" (letteralmente 'un moto che cammina', ossia una
persona senza futuro).
"Talvolta mi sento un 'dead man walking' ma non temo che
possano essere (gli 007 dell'Mi5) ad uccidermi. Piuttosto temo
che un giorno io possa prendere le pillole necessarie per
dormire per sempre. Voglio solo che questa gente stia lontana
da me", scrisse Emwazi-'Jihadi John'. (AGI)
Gis
010130 MAR 15

Nessun commento: