Translate

lunedì 20 luglio 2015

Borsellino:Manfredi, ho parlato senza avvisare nessuno

Sappiamo chi ha messo l esplosivo ( forse)
Sappiamo chi ha premuto il bottone (forse)
Non sapremo mai da quali menti criminali, malate, corrotte, mafiose e in quali stanze sia stato partorito questo abominio.
Possiamo solo immaginare, soltanto immaginare.
Il grande Pier Paolo Pasolini avrebbe detto "io so,ma non ho le prove"


Borsellino:Manfredi, ho parlato senza avvisare nessuno
Dopo notte insonne ho scelto di prendere parola a commemorazione
(ANSA) - ROMA, 20 LUG - "Lucia non poteva parlare e ci ho
pensato io. Nulla di concordato. Lei, in vacanza con nostra
sorella Fiammetta a Pantelleria, non si aspettava niente di
tutto questo. Io non ci ho dormito la notte". In un colloquio
con il Corriere della Sera, Manfredi Borsellino racconta cos la
sua decisione di prendere la parola durante la cerimonia di
commemorazione della strage di via D'Amelio e difendere la
sorella Lucia.
"Sapevo - spiega il figlio del magistrato ucciso - che il
presidente Mattarella alle 3 sarebbe andato al Palazzo di
giustizia. A mezzogiorno ho buttato gi— qualche riga. Alle 2 mi
sono presentato in tribunale, dal presidente della Corte di
appello, Gioacchino Natoli. Ho chiesto un contatto col
cerimoniale. Un breve incontro con il capo dello Stato. E poi ho
parlato nell'aula magna".
"Nell'aula magna del palazzo di giustizia - riflette Manfredi
Borsellino - mi sembrava di rivivere lo stesso sconforto di
Rosaria Schifani ai funerali di 23 anni fa. Fortunatamente Š
stato un attimo, solo un attimo, poi Š prevalso l'ottimismo che
ci hanno lasciato i nostri cari caduti a Capaci e in via
D'Amelio"
Le parole del governatore Crocetta, che ha affermato di avere
sempre sostenuto Lucia e di aver vissuto il suo stesso calvario?
"Io per il lavoro che faccio come commissario della polizia di
Stato non entro nel merito del contraddittorio con uomini
politici. Non posso essere trascinato in dibattiti politici. È
roba che non interessa me, la mia famiglia, la stessa Lucia che
in questi anni non ha fatto politica. Lei Š stata assessore
tecnico".(ANSA).

Y80
20-LUG-15 07:54 NNNN

Nessun commento: