Translate

mercoledì 21 ottobre 2015

POLICLINICO UMBERTO I: NOMINATO FERDINANDO ROMANO DIRETTORE SANITARIO MA E' INDAGATO CON MASTRAPASQUA


riceviamo e pubblichiamo

Quasi 2 anni fa il MoVimento 5 Stelle alla ?#?RegioneLazio? ha presentato l'interrogazione orale n.41 in merito all'inchiesta cartelle cliniche falsificate nell'ospedale Israelitico. Nell'interrogazione diretta a Zingaretti, chiedevamo espressamente "se la regione intendesse intervenire per prendere provvedimenti nei confronti dei dirigenti, sospendendoli dall'incarico".
La risposta da Zingaretti non è mai arrivata, anzi in data 15 ottobre uno dei dirigenti coinvolti nell'inchiesta, il Dott. Ferdinando Romano, è stato anche nominato Direttore Sanitario del Policlinico ?#?UmbertoI?, pur non avendo l'esperienza quinquennale di responsabile di UOC richiesta dalla legge.
Come al solito la Magistratura è intervenuta prima di Zingaretti e, questa mattina, ha arrestato 14 persone, tra cui l'ex direttore generale, Antonio Mastrapasqua per ?#?truffa? e ?#?falso?, per circa sette milioni e mezzo di rimborsi indebitamente chiesti alla regione Lazio e circa 2000 le cartelle cliniche falsate, tra il 2012 e il 2013, attestando interventi mai eseguiti.
Ancora una volta dimostriamo con l'azione all'interno delle istituzioni, che i nostri atti, sempre inascoltati da questa maggioranza, vogliono mettere alla luce episodi gravi di corruzione e cattiva amministrazione cui ?#?Zingaretti? e il ?#?PD? sembrano del tutto indifferenti, continuando nonostante tutto a conferire incarichi di grande responsabilità per la salute dei cittadini a personaggi coinvolti in gravi inchieste giudiziarie


Leggi e commenta: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/lazio/2015/10/policlinico-umberto-i-nominato-ferdinando-romano-direttore-sanitario-ma-e-indagato-con-mastrapasqua.html

Nessun commento: