Translate

martedì 5 aprile 2016

Grillo, mi sono trovato leader, ora non lo sono più


Grillo, mi sono trovato leader, ora non lo sono più
' Referendum presume cittadini informati, ma sia senza quorum'
(ANSA) - ROMA, 5 APR - "Non posso uscire dal Movimento, é
come se un musicista jazz decidesse di uscire dal jazz. La mia é
cominciata come una concezione del mondo: dall' economia,
all' energia. Forse é la politica ormai che non viene più presa
sul serio, mentre la satira quando é vera viene presa molto sul
serio. Voglio riconquistarmi la libertà". Lo dice Beppe Grillo
in un' intervista al Foglio in cui sottolinea che non vuole
"essere identificato come il leader del Movimento", perché non
lo é "più".
"Non ho mai voluto esserlo. Mi ci sono trovato, ma scherzavo.
Ho fatto il comico e poi il politico, ma é stato frutto di una
serie di casualità. Mi son trovato comico e poi i miei
spettacoli hanno motivato un Movimento. Grazie anche a internet,
poi, mi son trovato davanti un pubblico che finalmente capiva",
spiega. "Con lo spettacolo ho ritrovato il pubblico, non gli
elettori, non i grillini. E io voglio il pubblico: quelli ai
quali sto sulle palle, vederli crollare nell' arco delle due ore
di spettacolo é una sensazione fantastica. Perché far ridere un
grillino mi fa piacere, ma far ridere uno che non ti sopporta é
la più grande soddisfazione per me".
"Il referendum presume un cittadino informato. Noi stiamo
organizzando quello sull' euro, abbiamo portato in Parlamento una
proposta per far scegliere alla gente se starne o fuori.
Inoltre, uno dei nostri credo é il referendum, sì, ma senza il
quorum. Così se non vai a votare, perdi il diritto di
lamentarti".
(ANSA).

Y14-PNZ
05-APR-16 09: 51 NNN 

Nessun commento: