Translate

venerdì 22 dicembre 2017

Richetti: "Vitalizi, Pd vergognati" E anche Casini getta la spugna - Vitalizi, Richetti si sfoga: "Mi vergogno per il Pd"



Il Fatto Quotidiano di venerdì 22 dicembre 2017, pagina 6

Richetti: "Vitalizi, Pd vergognati" E anche Casini getta la spugna - Vitalizi, Richetti si sfoga: "Mi vergogno per il Pd"


di Franchi Marco


RENZI PERDE ALTRI PEZZI Richetti: "Vitalizi, Pd vergognati" E anche Casini getta la spugna o FRANCHI E PALOMBI A PAG. 6 FINE PARTITA Vitalizi, Richetti si sfoga:
"Mi vergogno per il Pd" In una chat "renziana" l'amarezza del firmatario del ddl che tagliava gli assegni 66 IL MESSAGGIO DI RICHETTI Mi vergogno per tutto il Pd. Tutto. Non hanno capito cosa c'è in gioco. I senatori si sono dimostrati di un'avidità incomprensibile » MARCO FRANCHI interessato non l'ha presa bene, il che ovviamente è normale, e in particolare non gli è piaciuto l'atteggiamento del suo partito: "Mi vergogno per tutto il Pd. Tutto", ma soprattutto dei senatori, che sono stati di "un'avidità incomprensibile", ha scritto in una chat tra renziani modenesi. Ricapitoliamo. Mercoledì, come abbiamo scritto ieri, è morta in Senato la legge proposta dal renziano Matteo Richetti che proponeva di ricalcolare col metodo contributivo tutti i vitalizi in essere (191 milioni di euro di spesa totale nel 2016, risparmio stimato circa 75 milioni). La legislatura si chiude dunque solo con l'approvazione di una delibera negli Uffici di presidenza di Camera e (forse) Senato che chiede un piccolo contributo di solidarietà per tre anni ai percettori di assegni superiori ai 70 mila euro l'anno (risparmio: 2,4 milioni)....SEGUE SULLA TESTATA

Nessun commento: