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martedì 12 febbraio 2019
MINISTERO DELL'INTERNO DIPARTIMENTO P.S. Ufficio Attivita' Contrattuali Vestiario, Equipaggiamento ed Armamento P. S. Sede amministrativa: via del Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma (RM), Italia Punti di contatto: dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it Codice Fiscale: 80202230589 Partita IVA: 80202230589 (GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2019) Bando di gara d'appalto europea a procedura aperta, per la fornitura di "Soggoli" e "Galloncini" per distintivi di qualifica della polizia di stato
MINISTERO DELL'INTERNO DIPARTIMENTO P.S.
Ufficio Attivita' Contrattuali
Vestiario, Equipaggiamento ed Armamento P. S.
Sede amministrativa: via del Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto:
dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it
Codice Fiscale: 80202230589
Partita IVA: 80202230589
(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2019)
Bando di gara d'appalto europea a procedura aperta, per la fornitura
di "Soggoli" e "Galloncini" per distintivi di qualifica della polizia
di stato
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice.
Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza -
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione
Patrimoniale - Ufficio Attivita' Contrattuali per il vestiario,
l'equipaggiamento e l'armamento della Polizia di Stato.
Via del Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma;
E-mail: dirarea5.dcstlgp@interno.it
Sezione II: Oggetto dell'Appalto.
Gara d'appalto europea a procedura aperta per la fornitura di n.
9.585 "soggoli" e n. 83.960 coppie di "galloncini" per distintivi di
qualifica della Polizia di Stato.
luogo di consegna o di prestazione dei servizi: presso gli 11
Centri Raccolta VECA della Polizia di Stato di Alessandria, Aversa
(CE) Bari, Roma-Ostia, Padova, Senigallia (AN), Bologna, Cagliari,
Milano, Palermo e Reggio Calabria
vocabolario comune per gli appalti CPV 39561000;
quantitativo o entita' dell'appalto: 6 per un importo complessivo
di € 216.000,00
CIG: 7762777E38 - Lotto unico.
durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi;
eventuali opzioni: opzioni previste dall'at. 106, commi 2, lett. a)
e b), 11 e 12 del D.Lgs. 60/2016.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico.
eventuali cauzioni e garanzie richieste: cosi' come definite
dall'art. 93 D.Lgs. 50/2016 pari a 2% del valore dell'appalto ;
condizioni di partecipazione:
requisiti di carattere generale: Sono esclusi dalla gara gli
operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui
all'art. 80 del Codice.
Requisiti di idoneita' Professionale: Iscrizione al Registro della
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura;
Requisiti di capacita' economica Finanziaria Referenze bancarie
emesse da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati
ai sensi del D. Lgs. 1993, n.385.
Ai sensi dell'art. 86, comma 4, del Codice, se il concorrente non
e' in grado, per giustificati motivi, ivi compreso quello di
intrattenere rapporti con un solo istituto bancario, puo' provare la
propria capacita' economica e finanziaria mediante la presentazione
dei bilanci relativi agli ultimi tre esercizi finanziari certificati,
da cui si evinca che l'Importo medio del fatturato complessivo
d'impresa (entrate da produzione), conseguito nel triennio di
riferimento, non sia inferiore ad € 500.000,00
I soggetti partecipanti alla procedura concorsuale, dovranno essere
in possesso di requisiti professionali adeguati alla complessita'
tecnologica della fornitura dimostrando di aver eseguito, nel corso
dell'ultimo triennio, almeno 3 forniture, nel settore oggetto della
gara (CPV 39561000).
La comprova del requisito e' fornita, ai sensi dell'art. 86, comma
4 e all. XVII parte I, del Codice, mediante la presentazione di un
elenco con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari,
pubblici o privati ed allegando in originale o copia conforme, i
relativi certificati rilasciati dall'amministrazione/ente contraente,
con l'indicazione dell'oggetto, dell'importo e del periodo di
esecuzione.
Possesso del ciclo produttivo di "Confezionamento e assemblaggio
componenti".
La comprova del requisito e' fornita mediante la presentazione di
una dettagliata relazione che illustri, in maniera esaustiva, la
propria struttura produttiva in termini di risorse tecnologiche e
umane impiegate.
Tale relazione dovra' essere corredata da uno schema, redatto su
modello "Gantt Project" "Excell ... etc.), sul quale dovranno essere
indicate le scadenze di ogni singola fase del ciclo produttivo e
dovra' altresi' indicare i tempi previsti per l'imballaggio e la
consegna presso le sedi individuate.
Dall'analisi della suddetta documentazione si dovra' chiaramente
desumere che l'offerente sara' in grado di approntare la fornitura
alle verifiche finali entro un termine massimo di 40 giorni solari
decorrenti dalla data di comunicazione dell'avvio della produzione in
via d'urgenza, ai sensi dell'art. 32, commi 8 e 12, del D. Lgs. n.
50/2016 e s.m.i. e comunque non oltre il 10 maggio 2019
Possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di
gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015, o
successivi, idonea, pertinente e proporzionata all'oggetto
dell'appalto.
La comprova del requisito e' fornita mediante la presentazione di
un certificato di conformita' del sistema di gestione della qualita'
alla norma UNI EN ISO 9001 sopra citata.
Tale documento e' rilasciato da un organismo di certificazione
accreditato, ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1.
Sezione IV: Procedura.
La gara sara' aggiudicata col criterio dell'Offerta al minor
prezzo;
E' ammesso il subappalto ai sensi e nei modi previsti dall'art. 105
del D. Lgs. 106/2016;
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 13 febbraio
2019 presso Ufficio Accettazione Corrispondenza - Via Palermo n. 101
- 00184 ROMA
periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta. 6 mesi
Il vice prefetto
Catia Colautti
TX19BFC2424
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