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martedì 12 febbraio 2019

MINISTERO DELL'INTERNO DIPARTIMENTO P.S. Ufficio Attivita' Contrattuali Vestiario, Equipaggiamento ed Armamento P. S. Sede amministrativa: via del Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma (RM), Italia Punti di contatto: dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it Codice Fiscale: 80202230589 Partita IVA: 80202230589 (GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2019) Bando di gara d'appalto europea a procedura aperta, per la fornitura di "Soggoli" e "Galloncini" per distintivi di qualifica della polizia di stato



MINISTERO DELL'INTERNO DIPARTIMENTO P.S.
Ufficio Attivita' Contrattuali
Vestiario, Equipaggiamento ed Armamento P. S.
Sede amministrativa: via del Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto:
dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it
Codice Fiscale: 80202230589
Partita IVA: 80202230589
(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2019)

Bando di gara d'appalto europea a procedura aperta, per la  fornitura
di "Soggoli" e "Galloncini" per distintivi di qualifica della polizia
                              di stato


  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice.
  Ministero dell'Interno - Dipartimento della  Pubblica  Sicurezza  -
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico  Logistici  e  della  Gestione
Patrimoniale -  Ufficio  Attivita'  Contrattuali  per  il  vestiario,
l'equipaggiamento e l'armamento della Polizia di Stato.
  Via del Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma;
  E-mail: dirarea5.dcstlgp@interno.it
  Sezione II: Oggetto dell'Appalto.
  Gara d'appalto europea a procedura aperta per la  fornitura  di  n.
9.585 "soggoli" e n. 83.960 coppie di "galloncini" per distintivi  di
qualifica della Polizia di Stato.
  luogo di consegna o di  prestazione  dei  servizi:  presso  gli  11
Centri Raccolta VECA della Polizia di Stato  di  Alessandria,  Aversa
(CE) Bari, Roma-Ostia, Padova, Senigallia  (AN),  Bologna,  Cagliari,
Milano, Palermo e Reggio Calabria
  vocabolario comune per gli appalti CPV 39561000;
  quantitativo o entita' dell'appalto: 6 per un  importo  complessivo
di € 216.000,00
  CIG: 7762777E38 - Lotto unico.
  durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi;
  eventuali opzioni: opzioni previste dall'at. 106, commi 2, lett. a)
e b), 11 e 12 del D.Lgs. 60/2016.
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico.
  eventuali  cauzioni  e  garanzie  richieste:  cosi'  come  definite
dall'art. 93 D.Lgs. 50/2016 pari a 2% del valore dell'appalto ;
  condizioni di partecipazione:
  requisiti di  carattere  generale:  Sono  esclusi  dalla  gara  gli
operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui
all'art. 80 del Codice.
  Requisiti di idoneita' Professionale: Iscrizione al Registro  della
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura;
  Requisiti di capacita'  economica  Finanziaria  Referenze  bancarie
emesse da almeno due istituti di credito o  intermediari  autorizzati
ai sensi del D. Lgs. 1993, n.385.
  Ai sensi dell'art. 86, comma 4, del Codice, se il  concorrente  non
e'  in  grado,  per  giustificati  motivi,  ivi  compreso  quello  di
intrattenere rapporti con un solo istituto bancario, puo' provare  la
propria capacita' economica e finanziaria mediante  la  presentazione
dei bilanci relativi agli ultimi tre esercizi finanziari certificati,
da cui si  evinca  che  l'Importo  medio  del  fatturato  complessivo
d'impresa  (entrate  da  produzione),  conseguito  nel  triennio   di
riferimento, non sia inferiore ad € 500.000,00
  I soggetti partecipanti alla procedura concorsuale, dovranno essere
in possesso di requisiti  professionali  adeguati  alla  complessita'
tecnologica della fornitura dimostrando di aver eseguito,  nel  corso
dell'ultimo triennio, almeno 3 forniture, nel settore  oggetto  della
gara (CPV 39561000).
  La comprova del requisito e' fornita, ai sensi dell'art. 86,  comma
4 e all. XVII parte I, del Codice, mediante la  presentazione  di  un
elenco con l'indicazione dei rispettivi importi, date e  destinatari,
pubblici o privati ed allegando in  originale  o  copia  conforme,  i
relativi certificati rilasciati dall'amministrazione/ente contraente,
con  l'indicazione  dell'oggetto,  dell'importo  e  del  periodo   di
esecuzione.
  Possesso del ciclo produttivo di  "Confezionamento  e  assemblaggio
componenti".
  La comprova del requisito e' fornita mediante la  presentazione  di
una dettagliata relazione che  illustri,  in  maniera  esaustiva,  la
propria struttura produttiva in termini  di  risorse  tecnologiche  e
umane impiegate.
  Tale relazione dovra' essere corredata da uno  schema,  redatto  su
modello "Gantt Project" "Excell ... etc.), sul quale dovranno  essere
indicate le scadenze di ogni singola  fase  del  ciclo  produttivo  e
dovra' altresi' indicare i tempi  previsti  per  l'imballaggio  e  la
consegna presso le sedi individuate.
  Dall'analisi della suddetta documentazione  si  dovra'  chiaramente
desumere che l'offerente sara' in grado di  approntare  la  fornitura
alle verifiche finali entro un termine massimo di  40  giorni  solari
decorrenti dalla data di comunicazione dell'avvio della produzione in
via d'urgenza, ai sensi dell'art. 32, commi 8 e 12, del  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. e comunque non oltre il 10 maggio 2019
  Possesso di una valutazione di conformita' del proprio  sistema  di
gestione  della  qualita'  alla  norma  UNI  EN  ISO   9001:2015,   o
successivi,   idonea,   pertinente   e   proporzionata    all'oggetto
dell'appalto.
  La comprova del requisito e' fornita mediante la  presentazione  di
un certificato di conformita' del sistema di gestione della  qualita'
alla norma UNI EN ISO 9001 sopra citata.
  Tale documento e' rilasciato  da  un  organismo  di  certificazione
accreditato, ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1.
  Sezione IV: Procedura.
  La gara  sara'  aggiudicata  col  criterio  dell'Offerta  al  minor
prezzo;
  E' ammesso il subappalto ai sensi e nei modi previsti dall'art. 105
del D. Lgs. 106/2016;
  Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00  del  13  febbraio
2019 presso Ufficio Accettazione Corrispondenza - Via Palermo n.  101
- 00184 ROMA
  periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta. 6 mesi

                          Il vice prefetto
                           Catia Colautti


TX19BFC2424

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