Translate

giovedì 4 aprile 2019

EUROPEE: ALIBERTI, 'ESCLUSO DA M5S SENZA SPIEGAZIONI, VALUTO AZIONI PENALI' =

GIOVEDÌ 04 APRILE 2019 17.56.37

EUROPEE: ALIBERTI, 'ESCLUSO DA M5S SENZA SPIEGAZIONI, VALUTO AZIONI PENALI' =

Maggiore Gdf candidato e bocciato con e-mail annuncia ricorso, 'devono dirmi almeno perche''  Roma, 4 apr. (Adnkronos) - "Ho ricevuto una e-mail, nella quale mi hanno fatto sapere che c'erano delle segnalazioni sul mio conto, per cui hanno fatto degli approfondimenti, dopo di che, il capo politico del Movimento, mi ha escluso perché non sono compatibile con la candidatura. Ma poiché sono un maggiore della Gdf, attualmente sono dislocato a Firenze, voglio capire quali situazioni sono state evidenziate sul mio conto e cosa sia successo. Inoltre, dato che nessuno mi ha spiegato verbalmente perché non sono stato ammesso, chiedo la possibilità di un contraddittorio". Lo ha detto all'Adnkronos, Mario Aliberti, preannunciando un ricorso per l'esclusione dalle liste e non escludendo ulteriori azioni legali.      "Certo che questa faccenda mi ha infastidito - continua Aliberti - ma lo dico da cittadino non da ufficiale della Gdf. Mi diano delle motivazioni. Io ho rispettato pienamente tutti i requisiti richiesti dal regolamento, quindi... Continuo a non capire. Nessuno mi ha dato una risposta e a questo punto sospetto che nessuno me la darà mai. Quindi, da domani mattina, mi metterò in moto dal punto di vista legale. Farò un ricorso amministrativo ma intendo consultare anche un avvocato penalista per valutare se ci sono gli estremi per procedere anche su altri versanti". "Questa cosa non la digerisco, non è chiara, non è pulita e non la tollero perché, se davvero il Movimento si basa sulla trasparenza e onestà, questa trasparenza e onesta la voglio vedere concretamente, non solo proclamate a parole. Leggo sui giornali - conclude Aliberti - che altri candidati tutti questi ostacoli non li hanno trovati e sono passati. Ma leggo anche chi sono e che sono vicini ai vertici del movimento. Forse questa vicinanza spiega bene tutto".  (Ruf/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 04-APR-19 17:56 NNNN 

Nessun commento: