Translate

sabato 25 gennaio 2020

USA: POMPEO INSULTA GIORNALISTA DOPO DOMANDE SU IMPEACHMENT =

SABATO 25 GENNAIO 2020 15.15.39

USA: POMPEO INSULTA GIORNALISTA DOPO DOMANDE SU IMPEACHMENT =

ADN0666 7 EST 0 ADN EST NAZ USA: POMPEO INSULTA GIORNALISTA DOPO DOMANDE SU IMPEACHMENT = Washington, 25 gen. (Adnkronos/dpa) - Mike Pompeo ha interrotto un'intervista, ha rivolto parolacce a una giornalista e, in modo abbastanza bizzarro, le ha chiesto di indicare su una mappa dove si trova l'Ucraina dopo che questa gli ha rivolto alcune domande sul Kievgate al centro del processo di impeachment. "Io avevo accettato di intervenire al suo programma per parlare di Iran", ha esclamato su tutte le furie il segretario di Stato dopo che una giornalista di Npr, la radio pubblica americana, gli ha chiesto perché non ha difeso Marie Marie Yovanovitch, ex ambasciatriche in Ucraina rimossa da Donald Trump dopo le accue che le sono state rivolte da Rudy Giuliani. "Io ho difeso ogni singola persona nel mio team, ed è tutto quello che ho da dire oggi", ha risposto Pompeo. Ma la cosa non si è fermata qui: non pago il segretario di Stato ha convocato la giornalista nel suo ufficio ed, a mircofoni spenti, ha continuato ad inveire contro di lei. (segue) (Ses/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 25-GEN-20 15:15 NNNN
SABATO 25 GENNAIO 2020 15.15.39

USA: POMPEO INSULTA GIORNALISTA DOPO DOMANDE SU IMPEACHMENT (2) =

ADN0667 7 EST 0 ADN EST NAZ USA: POMPEO INSULTA GIORNALISTA DOPO DOMANDE SU IMPEACHMENT (2) = (Adnkronos/dpa) - "Non era per niente contento delle mie domande sull'Ucraina - ha raccontato poi Mary Louise Kelly in tv - mi ha chiesto, 'crede che agli americani interessi qualcosa dell'Ucraina?', usando la parola 'f....' in quella frase ed in molte altre". E poi è apparsa la cartina geografica "muta" come quelle delle interrogazioni a scuola. "Mi ha chiesto se io sapessi localizzare l'Ucraina - ha continuato la giornalista che ha un master in Studi Europei all'università di Cambridge - io ho detto di sì e lui ha chiesto ai suoi collaboratori di portare una cartina muta ed io ho indicato l'Ucraina". "A questo punto ha messo via la cartina ed ha detto 'la gente sentirà di questa cosa", ha concluso la giornalista. (Ses/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 25-GEN-20 15:15 NNNN

Nessun commento: