Translate

domenica 15 novembre 2020

Covid, Gino Strada: contatti con governo ma non proposta formale

 

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020 19.19.41


Covid, Gino Strada: contatti con governo ma non proposta formale

Covid, Gino Strada: contatti con governo ma non proposta formale Il fondatore di Emergency su ipotesi commissario in Calabria Roma, 15 nov. (askanews) - Il medico fondatore di Emergency Gino Strada in una lettera aperta sul sito di Emergency da un lato chiarisce che riguardo all'ipotesi di diventare commissario alla sanità in Calabria dopo i primi contatti con il governo, "non c'è stata risposta formale"; dall'altro sottolinea che in tempi di pandemia "tutti debbano dare una mano e con questo spirito avevo messo a disposizione il lavoro mio e di Emergency". "Una settimana fa - scrive Gino Strada - ho ricevuto la richiesta da parte del governo di impegnarmi in prima persona per l'emergenza sanitaria in Calabria". E - sottolinea - "ho chiesto alcuni chiarimenti sul mandato e sulle modalità di lavoro, ponendo una condizione fondamentale: non sono disponibile a fare il candidato di facciata né a rappresentare una parte politica, ma metterei a disposizione la mia esperienza solo se ci fossero la volontà e le premesse per un reale cambiamento". (Segue) Gtu 20201115T191936Z

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020 19.19.48


Covid, Gino Strada: contatti con governo ma non proposta formale -2-

Covid, Gino Strada: contatti con governo ma non proposta formale -2- Roma, 15 nov. (askanews) - "Ho sentito - prosegue il fondatore di Emergency - qualche commentatore dire che - dopo tanti giorni - dovrei 'decidere se accettare o meno l'incarico'. Non sono in questa condizione perché dopo quei primi colloqui non mi è stata fatta alcuna proposta formale". Ma "sia chiaro: non ho nulla da recriminare nei confronti del governo che ha ovviamente facoltà di scegliere il candidato che ritiene più adatto a questo incarico". "Non voglio però - prosegue - neanche alimentare l'equivoco di una mia indecisione: da medico, ritengo che in un momento di grave emergenza sanitaria per il nostro Paese, tutti debbano dare una mano e con questo spirito avevo messo a disposizione il lavoro mio e di Emergency che già opera da 15 anni in molte regioni italiane, Calabria inclusa". "Nel frastuono delle tante voci di questi giorni - conclude - ho avuto anche l'occasione di sentire la fiducia e la voglia di fare di tanti cittadini, calabresi e non, infermieri e medici e rappresentanti delle istituzioni, che ringrazio per il sostegno e per l'apprezzamento che hanno dimostrato per il lavoro mio e di Emergency". Gtu 20201115T191943Z

Nessun commento: