Translate

domenica 6 dicembre 2020

DOMENICA 06 DICEMBRE 2020 18.01.46 Usa, Obama: mia eredità su salute, economia, cambiamenti climatici Usa, Obama: mia eredità su salute, economia, cambiamenti climatici "Bene giovani che lottano contro ingiustizie e disuguaglianza" Roma, 6 dic. (askanews) - "Quando mi viene chiesto della mia eredità, vengono sicuramente in mente i risultati del nostro governo. La salute, aver salvato l'economia dal rischio di una nuova Grande Depressione, la lotta al cambiamento climatico". Lo dice l'ex presidente Usa Barack Obama, in una intervista a 'La Vanguardia'. "Ma penso anche molto - aggiunge - all'attivismo e al progresso che la nuova generazione incarna oggi. E' come una staffetta: corriamo con tutte le forze per il tempo che ci viene assegnato e poi passiamo il testimone alla successiva. Non posso fare a meno di essere tremendamente ispirato da ciò che stiamo vedendo in tutto il mondo: giovani, non più grandi delle mie figlie, che guidano la lotta contro il cambiamento climatico, la disuguaglianza, le ingiustizie razziali e tutto il resto. Ciò significa che, anche se ho ancora delle cartucce da bruciare, qualsiasi eredità che potrei lasciare sarà senza dubbio perfezionata da chi mi accompagna e da chi segue il mio cammino molto tempo dopo che me ne sarò andato". Afe 20201206T180143Z

Nessun commento: