Translate

giovedì 19 agosto 2021

AFGHANISTAN: EX UFFICIALE POLIZIA AFGANO, 'TALEBANI MI CERCAVANO CASA PER CASA, NON SONO CAMBIATI' =

 

GIOVEDÌ 19 AGOSTO 2021 19.04.55


AFGHANISTAN: EX UFFICIALE POLIZIA AFGANO, 'TALEBANI MI CERCAVANO CASA PER CASA, NON SONO CAMBIATI' =

ADN0969 7 EST 0 ADN EST NAZ AFGHANISTAN: EX UFFICIALE POLIZIA AFGANO, 'TALEBANI MI CERCAVANO CASA PER CASA, NON SONO CAMBIATI' = Roma, 19 ago. (Adnkronos) - "Erano le 8 di un mattino qualsiasi quando il primo gruppo armato di talebani si è presentato dietro casa mia. Chiedevano di me, mi cercavano, mostravano le mie foto ai vicini di casa. Io ero un ufficiale di Polizia e lavoravo al ministero degli Interni, loro mi conoscevano. Il giorno dopo sono tornati in macchina, facevano domande su dove fossi, dove mi trovassi. A quel punto, avendo io studiato all'accademia militare di Modena, ho contattato l'ambasciata italiana per capire se potesse esserci la possibilità di essere evacuato". E' la testimonianza di un afgano ora in quarantena nella base logistica dell'Esercito a Roccaraso insieme agli altri connazionali arrivati con il ponte aereo. "Io ora sono in Italia con la mia famiglia, sto bene - dice - e spero che in Afghanistan la situazione cambi di nuovo. I talebani non sono cambiati, il loro atteggiamento verso il popolo, le donne, bambini e le scuole non è cambiato per niente. Fingono". (Sil/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 19-AGO-21 19:04 NNNN

Nessun commento: