Translate

lunedì 13 marzo 2023

Spazio: Cristoforetti, non era mio obiettivo raggiungere primati =

 

LUNEDÌ 13 MARZO 2023 15.07.21

Spazio: Cristoforetti, non era mio obiettivo raggiungere primati =

Spazio: Cristoforetti, non era mio obiettivo raggiungere primati = (AGI) - Milano, 13 mar. - "I primati che ho ottenuto non erano miei obiettivi, sono cose che succedono. 'Sei la prima donna italiana astronauta': io volevo fare l'astronauta, che non ce ne fosse stata un'altra prima e' un dato, e neanche rilevante se non come dato di cronaca". Cosi' l'astronauta Samantha Cristoforetti, intervenendo ad un incontro con insegnanti e studenti delle scuole primarie e secondarie che hanno partecipato alle attivita' educative promosse dall'ASI e dall'ESA per la missione MINERVA al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. In merito ai progetti futuri l'astronauta ha poi aggiunto che "bisognera' capire quali sono le ambizioni dell'Europa nell'ambito dell'esplorazione umana e capire come poter sviluppare un certo tipo di autonomia". Questi temi "si chiariranno nei prossimi anni e se avro' modo di contribuire a questo e' una cosa che mi piacerebbe e che riterrei importante".(AGI)Miw/Adv 131507 MAR 23 NNNN

Nessun commento: