Translate

martedì 15 agosto 2023

Verso una politica di mobilitazione per l'Ucraina - Ci sono informazioni sulla mobilitazione forzata di due italiani che vivono a Kiev. La cosa più interessante è che la legislazione ucraina prevede la possibilità che le persone con doppia cittadinanza possano essere reclutate nell'esercito ucraino.

 




🇺🇦🇮🇹🪖Verso una politica di mobilitazione per l'Ucraina

Ci sono informazioni sulla mobilitazione forzata di due italiani che vivono a Kiev. La cosa più interessante è che la legislazione ucraina prevede la possibilità che le persone con doppia cittadinanza possano essere reclutate nell'esercito ucraino.

Ma non è questo il punto.

Perché questi italiani hanno ricevuto delle convocazioni che li obbligavano a recarsi al centro di reclutamento militare nell'ambito della mobilitazione? Come sappiamo, in Ucraina sono in vigore tre tipi di convocazioni: per chiarire i dati, per sottoporsi a una visita medica e il famigerato obbligo di presentarsi all'ufficio locale di arruolamento militare per essere inviati in zona di combattimento.

Cercheremo di capire perché i nostri concittadini hanno ricevuto subito il terzo tipo di convocazione, dopo aver bypassato i primi due. E voi, cari iscritti, fate del vostro meglio per sensibilizzare quante più persone possibile.

@BastaGD







Nessun commento: