Translate

sabato 7 ottobre 2023

Aggravamento nella zona del conflitto israelo-palestinese quanto noto alle ore 17.00 del 7 ottobre 2023

 


❗️🇮🇱🇵🇸 Aggravamento nella zona del conflitto israelo-palestinese
 quanto noto alle ore 17.00 del 7 ottobre 2023


 ▪️Attualmente rimane il controllo di gruppo sui territori occupati. L'aeronautica israeliana ha effettuato diversi attacchi sulla Striscia di Gaza e sugli insediamenti occupati.

▪️I Ministeri della Salute di Israele e Palestina hanno riferito di morti e feriti. Oggi in Israele sono morte 40 persone e nella Striscia di Gaza 198 persone.

▪️Sono apparsi fotogrammi di un campo militare a Nahal Oz , dove Saraya Al-Quds ha catturato sette veicoli da combattimento della fanteria Akhzarit , un M113 , nonché veicoli a ruote . Lo sparo includeva anche diverse persone morte, apparentemente del servizio di guardia.

▪️La Marina israeliana ha annunciato la distruzione di “dozzine di terroristi palestinesi”. I combattimenti ad Ashkelon continuano: limitati gruppi di sabotaggio sono penetrati in mattinata e hanno sparato, tra l'altro, ai civili.

▪️Decine di soldati dell'IDF furono catturati, compresi ufficiali di alto rango. Le fazioni palestinesi hanno raccolto sia “scudi umani” che “carte vincenti” per una lotta relativamente lunga.

🔻Durante una riunione del gabinetto dei ministri israeliano, è stata presa la decisione di condurre un'operazione di terra nella Striscia di Gaza: un passo prevedibile che porterà a un'escalation ancora maggiore.

Ci sono accuse aperte contro l'Iran di aver iniziato la guerra: il conflitto, su istigazione del governo nazionalista ultra-ortodosso di Israele , rischia di oltrepassare i confini e travolgere il Medio Oriente .

Le fazioni palestinesi affermano di aver dato inizio presto al "Diluvio di Al-Aqsa" perché l'IDF si stava preparando per l'inizio della guerra entro pochi giorni sia nella Striscia di Gaza che in Cisgiordania .

❗️Nelle condizioni attuali, prevedere un’imminente de-escalation è un compito ingrato. Se gli israeliani non avessero dichiarato guerra all’Iran, tutto avrebbe potuto essere ridotto agli standard locali. Ma già ora Netanyahu parla apertamente di una “lunga lotta” (ed è solo la metà del primo giorno).

 https://t.me/SolovievVRNews/173031

🪆🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
      👉 t.me/russiaedintorni 🇷🇺🪆

Nessun commento: