Altro fallimento del governo Meloni.Gli extraprofitti delle banche non si toccano o meglio sono le banche che aggirano l' ennesima legge scritta con i piedi.
A pagare sono sempre i poveri disperati.
Intesa come Unicredit, non verserà tassa extraprofitti banche
Continua la manna dei tassi alti per il sistema bancario italiano. Unicredit chiude così i primi 9 mesi dell’anno con profitti per 6,7 miliardi di euro, il 67% in più rispetto allo stesso periodo del 2022 e più di quanto si attendessero gli analisti. Solo nel terzo trimestre l’utile ha raggiunto i 2,3 miliardi (+ 37%). I ricavi dei 9 mesi si avvicinano ai 18 miliardi di euro, con un balzo del 22%.
In base alla nuove regole sulla tassazione degli extra profitti bancari, Unicredit dovrà pagare 1,1 miliardi di euro. Ma lo Stato non vedrà un centesimo.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/10/24/unicredit-profitti-record-nei-9-mesi-grazie-alla-bce-ma-della-tassa-sugli-extra-profitti-lo-stato-non-vedra-un-euro/7332586/
Unisciti al canale
https://t.me/BohmRevo
Subendo l'imperialismo Usa cerchiamo di capire la contemporaneità , resistendo.
Il Fatto Quotidiano
Unicredit, profitti record nei 9 mesi grazie alla Bce. Ma della tassa sugli extra profitti lo Stato non vedrà un euro
Continua la manna dei tassi alti per il sistema bancaria italiano. Unicredit chiude così i primi 9 mesi dell’anno con profitti per 6,7 miliardi di euro, il 67% in più ris..
Nessun commento:
Posta un commento