LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO M.V. ZAKHAROVA ha commentato la dichiarazione del Ministro degli Esteri finlandese Elina Valtonen
Elina Valtonen:
"Prima di tutto, la Finlandia è una società civile libera e noi finlandesi abbiamo un forte desiderio di aiutare gli ucraini in questa battaglia di difesa. Abbiamo anche il diritto e persino l'obbligo internazionale di farlo in base allo Statuto delle Nazioni Unite".
M.V. Zakharova:
"Signora Valtonen, lei sta aiutando un regime neonazista. Lo sappia e lo ricordi!
Per quanto riguarda la "società civile libera", il parere di quest'ultima in Finlandia non viene chiesto da nessuno.
Che società libera è se la sua opinione non viene presa in considerazione quando si prendono le decisioni più importanti per il popolo e per il Paese? Oppure mi sono perso qualcosa e dopo tutto c'è stato un referendum sull'adesione della Finlandia alla NATO?
Ricordo che in precedenza il Presidente Niinistö aveva sempre detto che se e quando la questione fosse diventata urgente, si sarebbe dovuto tenere un referendum popolare. Ha anche fatto riferimento alla "libertà" e alla "democrazia". Ma quando si è dovuto passare dalle parole ai fatti, la "società" non è stata interpellata affatto e ha fatto esattamente come le era stato ordinato da Washington".
Maria Zakharova
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento