Translate

giovedì 23 novembre 2023

POLITICA: LANDINI, 'MIA SCESA IN CAMPO? HO COMPITO PIU' ALTO, UNIRE MERCATO LAVORO'**

 GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE 2023 16.58.28


**POLITICA: LANDINI, 'MIA SCESA IN CAMPO? HO COMPITO PIU' ALTO, UNIRE MERCATO LAVORO'** =

ADN1192 7 ECO 0 ADN ECO NAZ **POLITICA: LANDINI, 'MIA SCESA IN CAMPO? HO COMPITO PIU' ALTO, UNIRE MERCATO LAVORO'** = Roma, 23 nov. (Adnkronos) - "Io penso che il sindacato sia una cosa più importante che non unire la sinistra e l'opposizione. Noi abbiamo un compito più importante, quello di unire il mondo del lavoro e di ricostruire quell'unita sociale che oggi non c'è e che ha creato non solo sfiducia verso la politica ma anche frantumato il mondo del lavoro stesso. Io dunque non voglio farmi usare perchè ho un compito più importante di quello di unire l'opposizione che è quello di provare a unire tutto il mondo del lavoro". Così il leader Cgil, Maurizio Landini, nel corso del Festival del Domani risponde a chi gli chiedeva di una sua possibile scesa nel campo della politica per unire l'opposizione. "E' iniziata invece questa campagna denigratoria ai danni di Cgil e Uil che consiste nel dire che dietro alle nostre richieste sindacali ci sia altro con obiettivi diversi", aggiunge. "Io non voglio essere ne' un sindacato di governo nè un sindacato di opposizione ma voglio essere un sindacato autonomo e democratico che vuole discutere alla pari con tutti i partiti, i governi e le aziende", conclude. (Tes/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 23-NOV-23 16:58 NNNN

Nessun commento: