Translate

martedì 12 dicembre 2023

EUROPEE: LANDINI, 'IO CANDIDATO? MA CHE DUE SCATOLE...' =

 MARTEDÌ 12 DICEMBRE 2023 11.26.54


EUROPEE: LANDINI, 'IO CANDIDATO? MA CHE DUE SCATOLE...' =

ADN0272 7 POL 0 ADN POL NAZ EUROPEE: LANDINI, 'IO CANDIDATO? MA CHE DUE SCATOLE...' = Bruxelles, 12 dic. - (Adnkronos) - "Ma che due....scatole. Mi veniva più colorita: io faccio il sindacalista. E' dieci anni, da quando ho una certa visibilità, che qualsiasi cosa dica o faccia, qualcuno la legge pensando che debba andare in politica". Così il segretario generale della Cgil Maurizio LANDINI risponde, in un punto stampa alla Biblioteca Reale del Belgio, a Mont des Arts a Bruxelles, alla domanda se intenda candidarsi alle prossime elezioni europee. "Io la politica - continua - la faccio facendo il sindacato, che svolge una funzione politica, perché difende gli interessi delle persone che tengono in piedi questo Paese. Non ho altre ambizioni e oggi il problema non è cosa fa LANDINI, ma cosa fa il governo italiano e cosa fa l'Europa", conclude. (Tog/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 12-DIC-23 11:26 NNNN

Nessun commento: