“Tutto quello che ha riguardato l'Ucraina in questi due anni di guerra può essere ricapitolato in un solo termine: menzogna. Si è trattato di una montagna di falsità costruite a tavolino dai detentori del potere mediatico (che sono poi quelli che dirigono il cosiddetto pilota automatico che adotta quelle decisioni che i volti pensosi dei nostri ministri vorrebbero farci credere essere frutto di loro scelte)”.
Per “Egemonia”, con l’Ambasciatore Bradanini - ex ambasciatore d’Italia a Teheran e Pechino - abbiamo ragionato sulla coscienza attuale delle società europee, sulla macchina della manipolazione che plasma le scelte “di cittadini sprovveduti, ingenuamente persuasi” e, soprattutto, sull’indirizzo intrapreso dal continente con il conflitto ucraino. Come mai è scomparsa la classe dirigente europea? Dove si nascondono le élite della vecchia Europa che dovrebbero difenderne gli interessi strutturali dei loro paesi e del continente?
Buona lettura
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-egemonia_4_dove__finita_la_classe_dirigente_europea__alberto_bradanini/51962_52146/
Nessun commento:
Posta un commento