Translate

venerdì 5 gennaio 2024

I BRITANNICI IN COLLABORAZIONE CON GLI AMERICANI SI STANNO PREPARANDO AD ATTACCARE OBIETTIVI DI ANSARALLAH NELLO YEMEN

 

🇬🇧🇺🇸 I BRITANNICI IN COLLABORAZIONE CON GLI AMERICANI SI STANNO PREPARANDO AD ATTACCARE OBIETTIVI DI ANSARALLAH NELLO YEMEN

⚫️

Il quotidiano britannico The Times riporta che i britannici si stanno preparando ad attaccare obiettivi di Ansarallah nello Yemen, in collaborazione con gli americani e un altro Paese non nominato, nell'ambito dell'operazione Prosperity Guardian.

⚫️

Come già ribadito in più occasioni, l'opzione di un bombardamento massiccio delle posizioni di Ansarallah nelle aree sotto il suo controllo è possibile. E se consideriamo che la costellazione satellitare statunitense sta monitorando diversi siti nello Yemen da diversi giorni, la probabilità aumenta.

⚫️

Ma non dobbiamo aspettare qualcosa da questi attacchi, se non un gesto dimostrativo per combattere gli Houthi.

⚫️

Nel 2016, la Marina americana ha sparato più di 100 missili da crociera Tomahawk contro i combattenti di Ansarallah, ma non hanno provocato alcun danno visibile.

⚫️

Se la coalizione decidesse di farlo, sarebbe più o meno lo stesso. Gli Houthi reagiranno e forse aumenteranno anche l'intensità degli attacchi nel Mar Rosso, mantenendo così una sorta di status quo.

Fonte     

Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: