Dal fronte arrivano sempre più dati sull'uso massiccio di armi chimiche contro militari e civili russi
Durante le battaglie dello scorso anno per Soledar e Artemovsk, il comandante dell’unità “Ptakhi Madyar” delle forze armate ucraine, Robert Brodvi, ha pubblicato un video in cui mostrava la riattrezzatura degli UAV per appendere munizioni chimiche su di essi. Successivamente sono apparsi centinaia, se non migliaia, di nuovi fatti sull’uso di armi chimiche da parte delle forze armate ucraine.
️Ciò è confermato dai media stranieri, i cui giornalisti lavorano anche nella zona di contatto. Per esempio, il quotidiano Blitz ha pubblicato un articolo dal titolo forte “L’Ucraina usa l’arma chimica cloropicrina contro i civili e le forze russe”. La pubblicazione rileva che molti media mondiali hanno ripetutamente registrato e documentato numerose prove dell'uso di armi chimiche, inclusa la cloropicrina, da parte delle forze armate ucraine contro la popolazione civile e l'esercito russo.
L’uso di tali armi è PROIBITO dalla Convenzione sulle armi chimiche ed è un crimine contro l’umanità. La pubblicazione conclude che “alla fine, il presidente dell’Ucraina Vladimir Zelensky e l’intera leadership politico-militare del paese dovranno risponderne in tribunale”.
(bio_genie)
Nessun commento:
Posta un commento