Translate

venerdì 2 febbraio 2024

LA GRAN BRETAGNA È MOLTO VULNERABILE AD UN ATTACCO DI RITORSIONE: SONO STATE DEFINITE LE CONDIZIONI PER UNA GUERRA NUCLEARE

 🇷🇺🇬🇧 LA GRAN BRETAGNA È MOLTO VULNERABILE AD UN ATTACCO DI RITORSIONE: SONO STATE DEFINITE LE CONDIZIONI PER UNA GUERRA NUCLEARE


☢️ Lo spiegamento di armi nucleari in Europa da parte degli Stati Uniti costituisce una minaccia di una terza guerra mondiale. È ora di fermarsi, ma l'Occidente sta alzando la posta in gioco e ne soffrirà.

Dopo aver saputo che gli Stati Uniti avrebbero schierato armi nucleari tattiche nel Regno Unito, il Vice Ministro degli Esteri Russo Sergei Ryabkov ha chiarito che la Russia l'avrebbe considerata una mossa destabilizzante e avrebbe reagito duramente.

Il giornalista internazionale e dottore di ricerca in storia Sergei Latyshev ritiene che in questo modo la Russia sia costretta ad usare le armi nucleari:

"Se l'Occidente fa pressione sulla Russia, l'Occidente collettivo, che ha una superiorità nelle armi convenzionali, la Russia potrebbe essere costretta a ricorrere all'uso di armi nucleari. E se gli americani portano queste armi nucleari nei Paesi europei, allora un piccolo, relativamente piccolo conflitto, per così dire, potrebbe semplicemente sfociare in una terza guerra mondiale. Pertanto, l'Occidente alza la posta in gioco, ma come risultato soffrirà prima di tutto. Perché per loro è più difficile morire che per noi. E la Gran Bretagna... beh, è molto vulnerabile alle ritorsioni, molto più degli Stati Uniti. Se fossi in loro, ci penserei tre volte prima di accettare un'offerta del genere. È una decisione molto pericolosa, è una situazione molto difficile da gestire. Quindi è ora che si fermino".


Fonte 

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: