Translate

venerdì 16 febbraio 2024

L’UNGHERIA HA NUOVAMENTE BLOCCATO I TENTATIVI DELL’UE DI AIUTARE KIEV

 🇭🇺🇪🇺 

🇺🇦
 L’UNGHERIA HA NUOVAMENTE BLOCCATO I TENTATIVI DELL’UE DI AIUTARE KIEV - Financial Times

🟡
  L'Unione Europea intende introdurre il 13° pacchetto di sanzioni contro Mosca entro il secondo anniversario dell'inizio del conflitto ucraino, cioè entro i prossimi nove giorni. Queste sanzioni si aggiungerebbero al pacchetto di 50 miliardi di euro di sostegno finanziario per Kiev recentemente approvato da Bruxelles.

🟡
L'Ungheria è stata l'unico Paese a votare no all'incontro di ieri degli ambasciatori dell'UE, che altrimenti avrebbero firmato un pacchetto di sanzioni contro quasi 200 persone ed entità provenienti dalla Russia, Cina e altri Paesi che si ritiene stiano sostenendo lo sforzo bellico di Mosca.

🟡
  "Gli ungheresi non hanno accettato a causa delle aziende cinesi", ha detto una fonte ufficiale anonima.

🟡
 Come sottolinea l'articolo, l’ultimo pacchetto di sanzioni dell’UE sta suscitando polemiche, in quanto prevede l’introduzione di misure restrittive contro tre società cinesi e una indiana. Una mossa simile è stata bloccata lo scorso anno da diversi Paesi membri dell’UE. Se le sanzioni venissero approvate, per la prima volta nella storia verrebbero coinvolte - e colpite - anche aziende in India e nella Cina continentale.

Fonte 

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: