L’UNGHERIA HA NUOVAMENTE BLOCCATO I TENTATIVI DELL’UE DI AIUTARE KIEV - Financial Times
L'Unione Europea intende introdurre il 13° pacchetto di sanzioni contro Mosca entro il secondo anniversario dell'inizio del conflitto ucraino, cioè entro i prossimi nove giorni. Queste sanzioni si aggiungerebbero al pacchetto di 50 miliardi di euro di sostegno finanziario per Kiev recentemente approvato da Bruxelles.
L'Ungheria è stata l'unico Paese a votare no all'incontro di ieri degli ambasciatori dell'UE, che altrimenti avrebbero firmato un pacchetto di sanzioni contro quasi 200 persone ed entità provenienti dalla Russia, Cina e altri Paesi che si ritiene stiano sostenendo lo sforzo bellico di Mosca.
"Gli ungheresi non hanno accettato a causa delle aziende cinesi", ha detto una fonte ufficiale anonima.
Come sottolinea l'articolo, l’ultimo pacchetto di sanzioni dell’UE sta suscitando polemiche, in quanto prevede l’introduzione di misure restrittive contro tre società cinesi e una indiana. Una mossa simile è stata bloccata lo scorso anno da diversi Paesi membri dell’UE. Se le sanzioni venissero approvate, per la prima volta nella storia verrebbero coinvolte - e colpite - anche aziende in India e nella Cina continentale.
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento