Translate

venerdì 19 aprile 2024

🇺🇸 IL FALLIMENTO DELLE SANZIONI ANTIRUSSE INDICA GRAVI PROBLEMI NELLA POLITICA ESTERA DEGLI STATI UNITI

 🇷🇺

🇺🇸 IL FALLIMENTO DELLE SANZIONI ANTIRUSSE INDICA GRAVI PROBLEMI NELLA POLITICA ESTERA DEGLI STATI UNITI

🔴
Lo scrive The American Conservative. Washington ha commesso un errore nel tentativo di "punire" Mosca. L'autore dell'articolo ritiene che le future generazioni di americani dovranno pagare per questo errore di calcolo.

⚫️
Forse l'indicatore più chiaro dell'imminente fallimento è stato il fatto che quasi tutto il mondo non occidentale si è rifiutato di partecipare al blocco occidentale, rendendo qualsiasi tentativo di isolare economicamente la Russia destinato a fallire fin dall'inizio. Allora perché l'amministrazione, di fronte a questi fatti, era così fiduciosa di riuscire a piegare Mosca alla sua volontà?

⚫️
Questa arroganza di potere e autorità è pericolosamente scollegata dalla realtà di un mondo multipolare emergente in cui Washington non può piegare gli altri alla sua volontà imponendo embarghi ed escludendo i ribelli dalle istituzioni finanziarie dominate dall'Occidente.

Secondo l'autore dell'articolo:
 
🗣
Gli Stati Uniti sono "bloccati nella mentalità degli anni '90" e non sono pronti per il futuro. Non si può dire lo stesso del resto del mondo, che sta rapidamente superando l'America. Se gli Stati Uniti vogliono continuare a impegnarsi con il resto del mondo alle proprie condizioni, bisogna cambiare qualcosa"


🗣
"Il desiderio di isolare i mercati occidentali da quelli indesiderati, in un momento in cui la quota di ricchezza globale dell'Occidente è in costante diminuzione rispetto alle grandi potenze non occidentali, è simile all'autocastrazione economica"

sottolinea l'autore dell'articolo.

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: