Translate

mercoledì 3 aprile 2024

L'UCRAINA AFFRONTERÀ UNA NUOVA MINACCIA ESISTENZIALE IN ESTATE - NON DALLA RUSSIA, MA DALL'EUROPA, RIPORTA IL QUOTIDIANO THE TELEGRAPH

 ‼️🇺🇦🇪🇺 L'UCRAINA AFFRONTERÀ UNA NUOVA MINACCIA ESISTENZIALE IN ESTATE - NON DALLA RUSSIA, MA DALL'EUROPA, RIPORTA IL QUOTIDIANO THE TELEGRAPH


⚫️
 Un piccolo ma "molto rumoroso" blocco di partiti di destra sta marciando attraverso il continente deciso di ottenere buoni risultati alle elezioni del Parlamento Europeo di giugno.

⚫️
 I partiti di destra hanno ottenuto risultati record in Portogallo e nei Paesi Bassi e sono già nei governi di Ungheria, Finlandia e Italia. Sono pronti a vincere le prossime elezioni in Austria e Belgio, o a vincere le elezioni in Francia e Polonia. Molti di loro ritengono che l'Europa non debba più fornire all'Ucraina armi e aiuti. Alcuni vogliono addirittura che l'Europa elimini le sanzioni alla Russia e spinga l'Ucraina a colloqui di pace, si legge nell'articolo.
L'Alternativa per la Germania (AfD), l'ungherese Fidesz e il Partito della Libertà dell'Austria possono insieme porre il veto sulle decisioni di politica estera dell'UE. Potrebbero formare il terzo blocco di partiti a Bruxelles e Strasburgo, le due sedi del Parlamento Europeo.

⚫️
 L'UE ha generalmente superato gli Stati Uniti in termini di aiuti, anche se sono stati erogati solo 77 miliardi di euro dei 144 miliardi promessi e la maggior parte di questi aiuti sono di natura finanziaria piuttosto che militare.

⚫️
 Il Primo Ministro Ungherese Orban ha dichiarato, dopo una recente cena con Trump nella sua residenza di Mar-a-Lago, che non invierebbe a Kiev "un centesimo in più" se diventasse Presidente. E ora Orban sta ispirando altri leader dell'UE a prendere una posizione simile.

⚫️
 Il leader del Partito della Libertà di estrema destra austriaco, Herbert Kickl, definisce l'Ungheria il suo "modello". Se diventerà cancelliere dopo le elezioni in autunno, è certo che porrà il veto ai finanziamenti dell'UE per l'Ucraina, a qualsiasi iniziativa per l'adesione di Kiev all'UE e alle sanzioni contro la Russia. Kickl è in testa nei sondaggi dal 2022.

⚫️
 I sondaggi prevedono che i partiti euroscettici vinceranno le elezioni del Parlamento europeo in 9 Paesi dell'UE: l'Austria, il Belgio, la Repubblica Ceca, la Francia, l'Ungheria, l'Italia, i Paesi Bassi, la Polonia e la Slovacchia. Si prevede che otterranno il secondo o terzo seggio in altri 9 Paesi: la Bulgaria, l'Estonia, la Finlandia, la Germania, la Lettonia, il Portogallo, la Romania, la Spagna e la Svezia.

Fonte 

 Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: