Translate

lunedì 8 aprile 2024

Peter Pellegrini ha vinto le elezioni presidenziali in Slovacchia al ballottaggio contro tutte le previsioni, farlocche e che servono per influenzare il voto (a proposito di ingerenze), occidentali. È vicino al presidente Robert Fico, noto per le sue posizioni contro la guerra in Ucraina e contro la politica guerrafondaia UE, Usa, Nato.

 Peter Pellegrini ha vinto le elezioni presidenziali in Slovacchia al ballottaggio contro tutte le previsioni, farlocche e che servono per influenzare il voto (a proposito di ingerenze), occidentali.


È vicino al presidente Robert Fico, noto per le sue posizioni contro la guerra in Ucraina e contro la politica guerrafondaia UE, Usa, Nato.

Ovviamente si è già attivata la propaganda per cercare di farlo passare come un fantoccio di Putin ma in realtà è solamente un presidente che persegue la sovranità del suo paese e affronta la situazione internazionale con razionalità e pragmatismo.

Basta ascoltare le sue dichiarazioni per capirlo: "Vorrei che questo conflitto (in Ucraina) finisse il prima possibile. Cercheremo opportunità per comunicare con la Russia, modi per rinnovare le relazioni, naturalmente, quando il conflitto finirà".

Ora ditemi cosa c'è di così scandaloso in questa posizione. Io ci vedo solo buon senso, cosa non più tollerata nella parte "buona e democratica" del mondo...

T.me/GiuseppeSalamone

Nessun commento: