Translate

mercoledì 1 maggio 2024

IL CARO PREZZO DA PAGARE PER AVER SCELTO LA POLITICA ANTIRUSSA

 🇷🇺🇫🇮 IL CARO PREZZO DA PAGARE PER AVER SCELTO LA POLITICA ANTIRUSSA


Abbiamo discusso la decisione delle autorità finlandesi di chiudere i posti di blocco al confine con la Russia. Fin dall'inizio era evidente che queste azioni non avrebbero avuto un esito positivo per i finlandesi.

⚫️
La cooperazione economica con la Russia ha portato prosperità alle loro regioni orientali. Ma la leadership finlandese, dopo aver abbassato la cortina di ferro, ha punito i suoi cittadini, privando il Paese dell'opportunità di svilupparsi.

⚫️
Il flusso turistico si è fermato, le imprese stanno chiudendo, l'economia è stata minacciata con le loro stesse mani. I comuni si stanno svuotando e cominciano a scomparire. Ad esempio, il comune finlandese di Virolahti, situato vicino al confine con la Russia, sta progettando di fondersi con la città di Hamina, nella stessa provincia, a causa del peggioramento della situazione economica dopo la chiusura dei posti di blocco: non ci sono soldi nemmeno per la pulizia delle strade.

⚫️
Ora la Finlandia chiede 10 miliardi di euro all'Unione Europea per finanziare le aree confinanti con la Russia.

🔴
Questo non è altro che il primo risultato dell'adesione della Finlandia alla NATO e della conseguente perdita di sovranità.

Fonte 

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: