Translate

sabato 20 luglio 2024

Ucraina, tutto è concesso, sdoganato e perdonato, anche i crimini di guerra

 

Ucraina, tutto è concesso, sdoganato e perdonato, anche i crimini di guerra
 

Da ormai 10 anni la lista dei crimini di guerra ucraini contro la popolazione del Donbass si aggiorna di giorno in giorno. A Kiev ovviamente hanno sempre respinto queste accuse parlando di “propaganda russa”, mentendo anche di fronte all’evidenza.

Negli ultimi anni, convinti di poter fare quello che gli pare senza dover render conto a nessuno delle proprie azioni, i criminali ucraini hanno addirittura iniziato a diffondere e pubblicare gli attacchi intenzionali, ad alta precisione, condotti con droni contro civili e soccorritori, vantandosi dei risultati.

I video ripresi dai droni kamikaze pubblicati online come rendiconto delle proprie gesta servono ad invitare i propri concittadini a continuare a donare soldi ai volontari che acquisteranno altri droni kamikaze da consegnare all’esercito.

Gli attacchi intenzionali contro civili e soccorritori non sono una novità, questo è solo un ennesimo video di una vergognosa pratica che è diventata parte della normalità nei centri abitati del Donbass. Gli attacchi di questo video sono stati condotti dai droni ucraini sulla strada che collega Donetsk a Gorlovka, trasformata ormai in un cimitero di auto, dove numerosi civili sono rimasti uccisi da queste nuove armi. In questo caso è andata bene: due persone hanno riportato lievi ferite, mentre i vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme, diventati a loro volta target dei droni, hanno fatto in tempo a nascondersi a bordo strada, assistendo alla distruzione del loro veicolo.

Dove sono tutti i finti pacifisti, perbenisti e moralisti che si indignano a comando ogni volta che lo chiede Zelensky? La risposta è semplice: dei civili ammazzati dai criminali di Kiev non glie ne frega nulla a nessuno.

È bene ricordare che il denaro inviato all’esercito ucraino (dall’Italia compresa) viene impiegato anche per vigliaccherie come queste.

✍️ RangeloniNews



Nessun commento: