da Enrico Corti
| 14:49 (3 ore fa) |
|
Il credo; il portafoglio; il sistema; la guerra.
Il 1°ottobre c.a. Israele è entrata nel Libano causando altre 2.000 vittime: che si aggiungono ai circa 75.000 morti fatti ammazzare da Israel dal 1951 in poi, alle quali si devono sommare le 41.000 di Gaza; per il 90% donne, bambini o civili inermi.
Dopo le otto invasioni estere commesse da Israele dal 1951 in poi, nel solo ultimo anno Netanyahu ha nuovamente commissionato invasioni in sette Stati; Cisgiordania; Gaza; Iran; Iraq; Libano; Siria; Yemen; aprendo così in contemporanea sette guerre. Nel tempo Israele ha subito dall’ONU 92 Risoluzioni di Censure; tutte non rispettate.
Nella sua piena aggressività. la conflittualità armata di Israele ebbe inizio nel lontano 1966 con Israele che entrò militarmente attaccò militarmente la Giordania (a al-Samu); entrandovi lo motivò per la chiusura dello Stretto di Tiran in Cisgiordania; Israele motivò l’aggressione in base a una sua dichiarazione del 1957 in base alla quale dichiarava che la chiusura di ogni Stretto (anche all’infuori della sua sovranità) per volontà di Israele non era possibile, e sarebbe stato considerato un atto giustificante una sua dichiarazione di guerra urbe et orbi.
Così nel 1967 iniziò la guerra chiamata dei “sei giorni“; con Israele che dichiarò guerra all’Egitto e alla Siria; il tutto pre-prevenuto nel 1966 con l’ammassamene di sue truppe israeliane sul confine con la Siria.
In realtà anche questa non fu una guerra, (come accade anche attualmente con stragi preventive); nel giugno del 1967 l’aviazione israeliana bombardò a sorpresa gli aerei a terra egiziani, iraniani e siriani; distruggendoli tutti; così gli aerei dei tre paesi non presero mai il volo per bombardare Israele,
I “soloni esperti di
politica medio-orientale“; pedissequamente rincorsi dalla stampa occidentale,
ci crogiolano su questioni d’internazionalità tattica/diplomatica/militare, evitando
accuratamente e scientemente, per ragioni di codardia pseudo
mistica-misteriosa-teologica-
Il 20 luglio 2018 su proposta di Netanyahu, il parlamento israeliano (Knesset) ha approvato la legge che definisce Israele “uno Stato esclusivamente ebraico“; quindi non è laico ma discriminante tra etnie, razze, credenze e diritti civili; con l’aggravante del Libro Sacro “Torah“ che predica l’intolleranza perché il popolo ebraico è il solo eletto da Dio; quindi superiore a tutti gli altri.
È in questa logica nefasta irrazionale che il 18/7/2024 Israele ha persino approvato una legge che nega alla Palestina il diritto di costituirsi in Stato; pretendendo di dominare il Medio Oriente (e il mondo) fondandolo su di un credo uni-religioso; ma gli “occidentalisti a prescindere“ si ostinano a definirlo Stato democratico.
Cosicché viviamo in circa otto miliardi di bipedi umani uguali, della stessa specie, ma volutamente tenuti disuguali da Netanyahu; da Elon Musk con un patrimonio di 251 miliardi di dollari; il sistema produce l’egiziano Satnam Singh, che lavorando per 5 euro all’ora in nero, si è infortunato ma, anziché essere portato in ospedale, il padrone lo ha nascosto in un angolo buio del mondo facendolo morire dissanguato.
Cambiamolo il mondo.
Enrico Corti - 2 ottobreSono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.
Nessun commento:
Posta un commento