Cassazione 2024- La questione relativa all'applicabilità delle mansioni superiori dirigenziali al personale dei livelli inferiori, come nel caso del personale non dirigenziale, è stata affrontata dalla giurisprudenza, che ha chiarito alcuni aspetti fondamentali. In generale, il personale che non detiene una posizione dirigenziale non può essere legittimamente assegnato a mansioni superiori di tipo dirigenziale, essendo queste riservate a soggetti che ricoprono ufficialmente un ruolo da dirigente. L’ente ministeriale, quindi, ha la facoltà di applicare il solo istituto della reggenza, che permette temporaneamente a personale non dirigenziale di svolgere funzioni dirigenziali in assenza del titolare della posizione. Questo implica che, in caso di necessità, l’ente può nominare un sostituto temporaneo, ma ciò non comporta la possibilità di attribuire in via permanente mansioni superiori a chi non ricopre ufficialmente una posizione dirigenziale. In sintesi, l'attribuzione di mansioni superiori dirigenziali al personale non dirigenziale non è prevista dalla normativa, e l'ente ha l’obbligo di attenersi alle disposizioni legislative in materia. Si consiglia di consultare fonti giuridiche e normative per un’analisi approfondita e applicata al caso specifico.
- LABORATORIO PALESTINA (COME E PERCHE' NASCE E SI ALIMENTA IL GENOCIDIO DI UN POPOLO)
- Cassazione 2024- La questione relativa all'applicabilità delle mansioni superiori dirigenziali al personale dei livelli inferiori, come nel caso del personale non dirigenziale, è stata affrontata dalla giurisprudenza, che ha chiarito alcuni aspetti fondam
- Cassazione 2024- In Italia, la questione del licenziamento di un lavoratore che ha offeso o screditato il proprio datore di lavoro sui social network è complessa e dipende dalle circostanze specifiche del caso.
- Cassazione 2024- La Corte di Cassazione ha confermato che il licenziamento per assenteismo può essere considerato legittimo, soprattutto quando l'assenza dal lavoro è ingiustificata e non correttamente documentata.
- I Progressisti e i Regressisti Neofascisti. (a cura di Enrico Corti)
- Cassazione 2024- Secondo le normative vigenti nelle pubbliche amministrazioni, il riassorbimento del personale e le modalità di partecipazione alle selezioni interne, come le progressioni orizzontal
- Tar 2024- accerta la dipendenza da causa di servizio dell'infermità contratta dal militare e il conseguente diritto di percepire l'equo indennizzo di cui all'art. 2, del D.P.R. 9 ottobre 2001, n. 461
- Tar 2024-Gli odierni ricorrenti dichiarano di essere tutti ex appartenenti alla Polizia di Stato, cessati dal servizio a domanda con almeno 55 anni di età e almeno 35 anni di servizio utile.
- Tar 2024-sindacato autonomo di polizia- La dichiarazione della ricorrente mette in luce la necessità di un intervento sindacale a causa della complessità della situazione lavorativa.
- Cassazione 2024-La registrazione audio non autorizzata all'interno di strutture militari è generalmente considerata un reato, poiché può violare leggi sulla sicurezza nazionale e sulla protezione delle informazioni sensibili.
Nessun commento:
Posta un commento