Translate

lunedì 25 novembre 2024

Gli Stati Uniti e l'impunità per Israele: le regole internazionali fatte a brandelli.

 

Gli Stati Uniti e l'impunità per Israele: le regole internazionali fatte a brandelli.

Gli Stati Uniti continuano a garantire impunità allo stato terrorista di Israele, ignorando e distruggendo le regole internazionali. L'ultima dimostrazione è arrivata dopo che la Corte Penale Internazionale (ICC) ha emesso mandati d'arresto per Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Gallant.

Washington ha reagito minacciando sanzioni contro la Corte e ventilando l'uso del famigerato Hague Invasion Act. Questa legge controversa consente agli USA di usare “tutti i mezzi necessari” – persino la forza militare – per liberare cittadini statunitensi o funzionari di Paesi alleati, come Israele, detenuti dall'ICC.

Da quando l’egemonia statunitense ha preso il sopravvento, il mondo è precipitato in un vortice senza precedenti di conflitti, violazioni dei diritti, caos, guerre e sangue. Chi semina impunità e protegge il terrorismo di stato porta il mondo nel baratro. Loro hanno sempre protetto e finanziato i peggiori terroristi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Questi sono fatti, non opinioni!

T.me/GiuseppeSalamone

Nessun commento: