da Enrico Corti
| 15:15 (1 ora fa) |
| |||
L’umanesimo oggi.
Nel 2015 in Italia si sono registrati 475 omicidi individuali; commessi da essere umani su altri pari esseri umani; negli ultimi 10 anni la media annuale è stata di 407 vittime; nel 2022 i femminicidi sono stati l’83% del totale.
In data 23 marzo c.a. nel portare soccorsi a civili palestinesi bombardati a Gaza dall’aviazione militare israeliana, un convoglio di soccorritori composto da autoambulanze e da mezzi di soccorsosi fermi per assistere altri feriti; visti da una pattuglia militare israeliana, sono stai accolti con una sparatoria che ha causato la morte di 15 soccorritori, seppelliti segretamente in una fossa comune.
L’eccidio è stato scoperto solo perchè, nel riaprire l’evidente copertura della fossa, tra i corpi dei riesumati si è ritrovato un cellulare con registrato in diretta il filmato dell’eccidio; i medici di Gaza che hanno fatto l’autopsia hanno trovato proiettili nelle teste e nei toraci dei soccorritori uccisi, quindi sparati da distanza ravvicinata.
Il “caso“ è stato reso pubblico dalla giornalista Farnaz Passi del New York Times, ivi compreso l’ipocrita dialogo intercorso tra soccorritori e i militari israeliani precedente il massacro commesso da quest’ultimi.
Soli 14 giorni dopo, il 7 aprile Netanyahu è stato ricevuto da Donald Trump per premiarlo concedendogli dazi favorevoli; nei giorni precedenti l’incontro, Netanyahu si è fatto annunciare da aerei bombardieri di fabbricazione americana che hanno gettato bombe a Khan Younis nel sud della Striscia di Gaza, uccidendo oltre 50 palestinesi da aggiungere agli oltre 50.00; ancora soprattutto donne e bambini.
Per Tele Meloni, Rai 3 in gran parte compresa; dei bambini si deve parlare tutti giorni solo nei patetici vecchi e falsi servizi strumentali confezionati in Ucraina da giornalista inviati li inviati solo a giustificazione dei lauti stipendi da noi pubblica utenza garantiti; evitando quindi il loro sacrosanto dovuto licenziamento.
Del succitato massacro non c’è stata traccia in tutta la Rassegna Stampa italiana; figuriamoci quanta ce ne è stata sui Social; sui Follower; sui Youtube; ecc. di Giorgia Meloni; la quale circa due mesi fa è andata a discutere sui diritti repubblicani laici dei palestinesi con Mohammad bin Salman Al Sa'ud; (Sovrano Monarchico; Sommo Capo; Massima Autorità Religione Islamico; Detentore Assoluto di tutti i Poteri).
L’ultima volta che Giorgia Meloni ha incontrato Netanyahu in Egitto a fine 2023 gli ha espresso solidarietà perchè il palestinese Hamas “vuole cancellare gli ebrei dalla regione“; quindi “l’antisemitismo va combattuto oggi come ieri“.
Ce ne è abbastanza per comprendere meglio il cammino suicida che si sta percorrendo verso la disumanità del sistema del “libero profitto per le disuguaglianze sociali“; che ci sta portando al traguardo dell’inferno; non quello mitico bigotto di Dante; ma quello terreno con i terrestri ivi destinati attraverso la miseria.
Come fa intendere il moderno filosofo Enrico Maria Guidi; in modo indifendibile i terrestri sono esposti dallo stesso progresso scientifico le cui innovazioni sono funzionali ai dominanti regimi classisti.
I partiti che dovrebbero saper analizzare i bisogni e le aspirazioni dell’interesse pubblico; in nome del “riformismo-liberal“ sono viceversa vittime dei tatticismi opportunistici elettorali; rimuovendo così la necessità di organizzare forme incisive di Nuova Resistenza sostanzialmente alternative al sistema dominato dall’interesse privato e dei profitti; che in modo anti umanitario hanno contagiato anche i servizi pubblici; con la libertà di uccidere, si sta insinuando il concetto che “la vita“ non è un valore della natura“; ma un destino voluto da divinità occulte contro cui l’umano nulla può.
Enrico Corti
8 aprile 2025
Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Nessun commento:
Posta un commento